Moda curvy, le tendenze primavera estate 2021
Cosa propone la moda per noi Curvy in questa stagione p/e 2021? E cosa più importante, rientriamo ( o entriamo) anche noi „over size 46 „ nelle tendenze fashion?
Con l’arrivo della bella stagione il desiderio di liberarsi di ingombranti cappotti, berretti e sciarpe, maglioni e scarponcini è impellente.
Se l’inverno in parte è un ottimo alleato per mascherare alcune rotonditá, i primi caldi ci chiedono di scoprirci…finalmente.
Dico finalmente, perché negli ultimi anni il settore della moda non solo ha dato sempre più spazio alle Plus size, creando linee moderne e giovanili , ma dando anche ” voce “a chi non ne aveva.
Grazie ai vari movimenti „ Body positive“ sui social, e alla presenza di bellissime Influencer dalle forme morbide, anche le Curvy hanno iniziato a sfilare nelle passerelle.
Persino Victoria’s Secret ha reclutato nel 2019, la prima modella Plus size, la bellissima Ali Tate Cutler. Trovate un bellissimo articolo qui
Risultato? Credo dica tutto la foto sopra. Una ragazza bellissima in bikini che sfoggia orgogliosa le sue forme.
E questo è solo uno dei tanti esempi di come i tempi siano cambiati
Io ho superato i 50 anni, e da una 44/46 negli ultimi anni sono arrivata anche ad una 52/54.
Non per questo rinuncio però a vestirmi con piacere, e sono felice di trovare sempre più assortimento sia online che negli Store fisici.
Per chi é più giovane di me, le esigenze e le aspettative in fatto di Fashion style, saranno giustamente diverse.
Eccovi quindi di seguito le tendenze Moda Curvy primavera estate 2021
Anche quest’anno il Boho style e etnico la fanno da padrone.
Spazio quindi a tuniche e abiti morbidi, magari in viscosa.
Oltre ad essere molto pratici e freschi, abbinati con delle scarpe comode e qualche accessorio estivo, vi permettono di sentirvi a proprio agio in qualsiasi occasione.
Ieri sono stata in centro a curiosare. Tra i miei negozi preferiti c’è Ulla Popken, ad esempio, una marca tedesca che conosco da anni visto che abito in Germania. Ha aperto da poco il suo store online anche in Italia.
Il Brand, nato proprio per le taglie forti, propone abbigliamento alla moda e e con linee giovanili, con taglie dalla 46 alla 56.
Capi morbidi, fantasie delicate, tessuti di qualità , sono studiati per esaltare e non necessariamente nascondere le nostre forme.
Dagli outfit per tutti i giorni, ai costumi, agli abiti per le occasioni eleganti, per chi è giovane o si sente ancora giovane, per chi veste elegante, per le Mom to be; tutte le esigenze trovano una risposta.
Per questa primavera estate, sfoggiate abiti fioriti, midi o lunghi, da abbinare ad un giacchino in Jeans o chiodo nero nelle giornate più fresche.
Io li adoro e ne ho di tutti i colori e lunghezze.
Altro Trend e grande ritorno, sono i capi all’uncinetto e le borse Patchwork.
Copricostumi, top , cardigan e accessori
Qui vi potete davvero divertire con la fantasia. E se siete brave con l’uncinetto, potete crearne di veramente belli. Su Pinterest e Youtube troverete tantissimi tutorial.
Via quindi a Top e cardigan colorati da abbinare a gonne morbide o pantaloni vita alta.
Se non siete particolarmente alte, puntate su scarpe e zoccoli in corda con zeppa.
Trovate anche delle belle sneakers con tomaia che possono essere usate sia con i pantaloni che gonne.
Queste ad esempio della Levi’s
O dei sandali confort con tacco quadrato
Non trascurate poi gli accessori, come grandi borse e collane.
E se avete un seno ” importante” non nascondetelo. Giocate piuttosto sul vedo o non vedo, con dei topo colorati e in pizzo, accompagnati da camicie morbide in lino o viscosa.
Evitate le solite T shirt anonime e osate nei colori vivaci, magari con intarsi che esaltino il decollete
Ma aldilá dei dettami della moda, quello che è più importante, scegliete abiti e outfit con i quali vi sentite a vostro agio.
E mi raccomando, testa alta e spalle in su. La confidenza in noi stesse fa più di un’abito che vi calza a pennello.
Anna