Make up station-idee per arredarla e organizzarla
Make up station-idee per arredarla e organizzarla. Oggi vediamo insieme come ottimizzare il nostro angolo preferito, dove poter custodire il nostro make up, e dove poterci truccare in tutta comoditá.
Questo é uno dei miei primi obiettivi, dato che finalmente avrò a disposizione una stanza in più che adibirò a guardaroba e angolo make up, e sinceramente non vedo l’ora.
Attualmente ho una cassettiera piena di tutto, spesso messo tutto a casaccio. Un cassetto per le palette occhi e viso, uno per i rossetti e cosmetici, e uno dove c’é il mondo, tra accessori etc. Conoscete la situazione?
+sono contenuti link affiliazione
Di conseguenza mi trucco in bagno, ma la luce artificiale non è delle migliori. La prima cosa che andrò a scegliere quindi è una consolle corredata di cassetti, con un grande specchio e una luce adeguata.
è da un po’ che cerco inspirazione, anche per ambienti non troppo grandi, e per chi non dispone di una stanza da adibire al make up.
Ho visto questa soluzione da Ikea ad esempio, che prevede, per spazi piccoli, una cassettiera sospesa che fa da consolle, un grande specchio e faretti in linea laterali per garantire luce a sufficienza, anche in assenza di finestre.
Ho trovato delle soluzioni ottime su un sito italiano, Mano Mano.it, che tra l’altro ha dei prezzi veramente convenienti.
Sono proposte anche alcune consolle o come si può anche dire in francese “Petineuse” come questa in stile classico, che dispone di cassetti e specchio .
Tavolo da Toletta con 7 Cassetti, Tavolo da Trucco, Specchio Tri-Pieghevole con Ganci Collane, 2 Slot Pennelli, 4 Scomparti Aperti, Gambe in Legno Massello, Sgabello Imbottito, Bianco da SONGMICS RDT60WT – Bianco euro 165,00 qui
O questa in stile più moderno
Toeletta in bianco e legno con sgabello e specchio euro 117,00 qui
Ne trovate un vasto assortimento su Mano mano qui
Per chi ha giá la sua postazione Make up, può sempre aggiungere un ulteriore mini specchio con cassetti incorporati
O uno specchio a Led come questo
O un bellissimo specchio grande da parete
In genere una sola consolle non basta per riporre tutto il make up collezionato, almeno nel mio caso.
Perciò in primis è importante fare un “decluttering” come si dice ora, ovvero far una pulizia selezionando, eliminando, anche se a malincuore, tutti quei prodotti che hanno superato la scadenza, per non incorrere in allergie agli occhi, pelle e labbra.
Molto importante tenere sempre ben visibile la data lo sapete.
Se anche dopo una cernita di fondo, le palette sono in sovra numero, si può contare su ulteriori madie o contenitori. Senza spendere tanto, si può ad esempio riciclare qualche calendario dell’avvento, magari quelli più decorati e divisi a scomparti. Di bella figura, come quello di Lookfantastic di qualche anno fa, anche sopra ad uno sgabello diventa un complemento di arredo e un aiuto valido.
Non devono poi mancare i contenitori in Plexiglas, ormai reperibili ovunque a prezzi abbordabili. O dei veri Organizer a bauletto.
Sono anche una ottima soluzione per chi non ha molto spazio
Come questo ad esempio
Un vero armadietto porta gioielli e Make up a parete
Organizzatore bianco con specchio per gioielli e make up euro 80,00 qui
O qualcosa di più piccolo come questo
Organizer box cosmetici 3 cassetti maniglia antipolvere espositore makeup LD-288 euro 20,00 qui
Anche suu Aliexpress trovate tantissimi organizer in plexiglass:
Scatola Plexiglass organizzatore makeup euro 11,00 qui
Favoloso questo portaoggetti rotante a 360 gradi
Portaoggetti make up rotante euro 13 qui
Anche su Shein ora ne potete trovare di bellissimi
cotton fioc
Anzi potete contare su un vasto assortimento di ACCESSORI E ORGANIZZATORI MAKE UP QUI
Tornando alle soluzioni postazioni make up
Per chi dispone di piccoli spazi, può optare anche per delle mensole a muro, come quelle in questa foto. O scegliere delle scaffalature a tutta parete come queste di seguito.
Foto credit Pinterest @amazon
Questa soluzione permette di organizzare al meglio in poco spazio utensili, accessori e prodotti. Magari la si può arricchire con dei contenitori in vimini o paglia per renderla più confortevole.
A me piacciono tantissimo questi comodini tondi della Kartell, disponibili in tantissimi colori, dall’oro al bianco, a colori più vivaci.
KARTELL PORTA OGGETTI COMPONIBILI A PARTIRE DA 80,00 QUI
E per le più esigenti arrivano in aiuto le cassettiere Ikea
Foto credit pinterest @amazon
E per chi ama il classico? Eccole accontentate.
Ecco in questo ultimi esempi di spazio ce ne è veramente tanto.
Per quanto riguarda poi gli accessori e i complementi d’arredo, ognuno si può sbizzarrire a piacere.
Ah, non dimenticate di aggiungere un mazzo di fiori o delle belle piante verdi. Arricchiscono molto l’ambiente
Qui di seguito i nostri preferiti