Daily Dose of Power Eyeshadow Essence
Daily Dose of Power Eyeshadow Palette Essence Cosmetics – Recensione
Bentornate girls!
Di cosa parleremo oggi? Di palette che entrano nella collezione permanente di Essence Cosmetics, ossia Daily Dose.
Disponibili in tre versioni ( Daily dose of Energy, Daily dose of power, e Daily dose of Love, io ho acquistato La Energy e la Power.
Queste palette hanno una buona varietá di colori da usare quotidianamente e c’è l’imbarazzo della scelta.
I prodotti Essence sono ora disponibili su
Douglas Italia
La linea Daily dose of palette ha puntato su un pack diciamo “neutro e pulito” utilizzando un cartone riciclato e con un elastico che serve per andare a chiudere la palette.
Ve ne ha parlato QUI Giuli .
Per il momento ho provato la palette Power, che contiene nove cialde tra cui tre matte e sei finish metal, con colori accesi
Sembra che abbiano messo a caso le tonalità ma non è così: si possono infatti creare svariati look makeup .
Per quanto riguarda la texture e la pigmentazione Daily Dose of Power Eyeshadow Essence mi viene in mente un aggettivo solo: piatte.
Nel senso che non hanno nulla di speciale se usate in modo sobrio.
Vi porto un esempio di una blogger su in alto. Con una passata, potete vedere anche voi che si otterranno dei colori morti, non hanno quella brillantezza che io cerco nelle palette. Io cerco COLORE VIVO.
Per farvi vedere prepotentemente i colori, non so quanto prodotto abbia usato, so solo che ho quasi rovinato la palette per prelevarli.
Avrete notato sicuramente la polverosità degli ombretti anche nelle foto precedenti e seguenti, e in effetti il fall out c’è. Inutile nasconderlo.
Un’altra cosa che non mi è piaciuta è che come con altre palette, il prodotto non si riesce a prelevare col pennello ma solo col dito.
Infatti i miei makeup creati qui di seguito son fatti tutti con l’uso del dito tranne per le sfumature nell’intermedio dell’arcata.
La palette ha un costo di € 6,50 per 6,3g di prodotto.
Non sarebbe male se avesse un’ottima pigmentazione.. .ma per vedere qualcosa ( come voglio io ) bisogna usare molto prodotto. Molto. Da bucare la palette.
Diverso il discorso per la palette provata da Giuli che è risultata molto più pigmentata.
Difatti la daily dose of Power, nonostante sia da poco arrivata negli Stand, in primavera ne uscirá assieme a tanti altri prodotti. Ma di questo vi parlerò in una prossima review.
Alla prossima
Samantha