Pretty Natural Hydrating Foundation Essence Cosmetics Review
Oggi Pretty Natural Hydrating Foundation Essence Cosmetics review.
Eccomi qua, con un altro prodotto Essence Cosmetics da farvi conoscere.. Se giusto l’altro giorno ho parlato di una crema colorata per viso QUI , oggi tocca ad un fondotinta, Pretty Natural, cun una consistenza e coprenza totalmente differente .
La linea fondotinta Pretty Natural è disponibile in ben 36 tonalità, e la mia è la 040 Nautral Vanilla . Ha un costo di € 6,99 per 30 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi.
Il prodotto contiene acido ialuronico e aloe vera.
Tutti i prodotti Essence sono ora disponibili da Douglas Italia
Partiamo dal pack esterno: credo che sia il primo fondotinta che Essence faccia uscire con una scatolina dedicata, col 50% di carta riciclata.
Per quanto riguarda al packaging del tubetto di plastica, lo troveremo per metà semitrasparente da far si che si possa controllare sia la tonalità che la quantità di prodotto rimasto.
Non vi nascondo che mi piace molto rispetto al prodotto precedente usato. ( la bb cram intendo)
Ha una texture molto morbida, cremosa e che si stende in modo molto veloce ( io uso sempre una spugnetta in silicone) e lascia la pelle piacevolmente morbida, liscia e si asciuga in poco tempo. Ha un finish opaco/matt, ideale per chi ha la pelle oleosa e non va assolutamente a ricreare le zone lucide. Copertura medio/alta in quanto può essere stratificata.
Essence Pretty Natural euro 6,99 da Douglas qui
INCI: Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Talc, Trimethylsiloxysilicate, Peg-10 Dimethicone, Glycerin, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Tropolone, Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, Disteardimonium Hectorite, Hydrogen Dimethicone, Sodium Phytate, Propylene Carbonate, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Parfum (Fragrance), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
Non mi posso lamentare per quanto riguarda performance: rimane impeccabile sulla pelle, senza andare a macchiare nulla per moltissime ore. Che altro dire?
Per me è super promosso come prodotto, lo adoro!
Vi ricordo che è un prodotto Vegan, come quasi tutta la linea permanente di Essence cosmetics.
Contiene silicone e se preferite prodotti naturali, Essence ha creato tutta una linea Clean Beauty, Hello stuff, di cui vi ha parlato Giuli qui
Alla prossima
Samantha