Witch Side palette Essence Cosmetics – Review

Grande novità in fatto di palette per Essence!
Questa volta tocca a questa palette Witch Side Eyeshadow Palette.
Da come ne parla il brand, sembrerebbe una palette ricca di pigmentazione con tonalità che lascerà senza fiato.


Scopriamola però insieme…
Partiamo dal prezzo: circa € 10 per 19,5g di prodotto ed un PAO di 24 mesi.
La palette la trovo estremamente bella: pack cartonato con chiusura magnetica, all’esterno avremo un gioco di sguardi vedo non vedo che cambierà in base al movimento della palette.

Ma.. non è una palette che sembra di aver già visto?
Tipo… Huda Beauty?

Al suo interno troveremo 15 ombretti, dalle tonalità opache, brillanti ed altre metalliche.

INCI
Talc, Mica, Magnesium Stearate, Silica, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Polybutene, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, May Contain/[+/-]: Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 75470 (Carmine), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide). And/und Ingredients: Mica, Dimethicone, Talc, Magnesium Stearate, Trimethylsiloxysilicate, Disiloxane, Dimethicone/vinyltrimethylsiloxylsilicate Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Ci 75470 (Carmine), Ci 77007 (Ultramarines).


La texture: alcuni sono morbidissimi altri un po’ più compatti ed in entrambi i casi causa una gran polvere, sopratutto per quelli brillantissimi come Power. Il fall out con questa palette  è assicurato. Ve lo dico subito.

Per quanto riguarda alla pigmentazione non c’è male, sopratutto per quanto riguarda alle tonalità nude. Non mi lamento per quelli brillanti perchè rilasciano una gran bella luce.

Una cosa che mi fa rabbia è che i foiled ( Wicked, Power ecc ) si prelevano SOLO col dito. Vietato il pennello perchè non raccoglie assolutamente nulla. Così anche per altri ombretti, purtroppo il pennello non riesce a raccoglierli come dovrebbe e si va a creare un sacco di polvere sul viso che io odio quindi col ditozzo si risolve il problema.

QUI TROVERE LO SWATCHES DAL VIVO —> https://www.tiktok.com/@creazionidasogno/video/6820310715660897542

Se mi piace la palette? Ni, purtroo il fall out c’è ed il pennello per molti ombretti non è il caso di usarlo, il blu ad esempio perde tantissimo prodotto quindi bisogna far molta attenzione nel momento di stenderlo anche perchè essedo molto pigmentato si va a finire di ” pastrocchiare” il viso e si fatica a sfumarlo.

La durata è sufficiente, ma c’è sempre bisogno di un buon primer come base, onde evitare di ritrovarsi sul viso pezzi di ombretti vaganti.

E voi che ne pensate?
Ci fate sapere se avete provato questa palette?

Alla prossima
Samantha

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"