Stay Matte 8h Essence Cosmetics Liquid Lipstick – Recensione

Per chi ama i liquid lipstick, non potrà farsi sfuggire le novità firmate da Essence Cosmetics, Stay Matte 8h liquid lipstick.

Sono disponibili in 8 tonalità, ma oggi vi parlo del 4 Mad About You e 5 Date Proof.
Hanno un costo di circa € 3 per 3 ml di prodotto ed un PAO di 18 mesi



Per chi volesse INCI:
ISODODECANE, DIMETHICONE, CYCLOPENTASILOXANE, ISOHEXADECANE, KAOLIN, MICA, SILICA DIMETHYL SILYLATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PEG-8 BEESWAX, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, TOCOPHEROL, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Hanno un pack cilindrico, dal corpo dello stesso colore del rossetto con un tappo nero.
All’interno troveremo l’applicatore morbido e leggermente floccato che raccoglie una buona quantità di prodotto senza farlo colare.

POTETE ACQUISTARE ESSENCE DA TIGOTA’ —> https://bit.ly/2SpiM4Y

Questi sono gli swatches: il primo a sinistra è lo  Date Proof e l’altro è Mad About You.
Hanno una texture cremosina, grazie a questo si riesce bene ad applicarli. Da non sottovalutare la pigmentazione di ottima qualità per poi passare al finish: opaco.
Profumazione dolce, quasi vanigliato.. biscottoso.

Il brand li definisce: ” Rossetti liquidi opachi, con una durata di 8 ore “.

Sarà davvero così?
Questi sono i risultati, avendo una base labbra con una pigmentazione media, naturalmente la tonalità si modifica. Il primo in alto, lo 05, ho dovuto fare un paio di passate per avere una coprenza omogenea.
La durata? Per cortesia, non scherziamo sulle 8 ore. Stress causati da cibo oleoso non aiutano, ma il prodotto si secca troppo sulle labbra, che oltre ad andare ad asciugare le labbra come una mela ringrinzita, iniziano poi a staccarsi i pezzi.

Morale? Fine utilizzo mi sono ritrovata con labbra gonfie e secchissime ( quasi come quando si ha il raffreddore, avete presente? Con il contornolabbra dolorissimo).
Prodotti bocciatissimi.
Delusa moltissimo.

Voi li avete provati?
Ci fate sapere come vi siete trovate?

POTETE ACQUISTARE ESSENCE DA TIGOTA’ —> https://bit.ly/2SpiM4Y

Alla prossima
Samantha

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"