[Recensione] Essence Spice It Up! Eyeshadow Palette

 Eyeshadow Palette della limited edition Spice It Up di Essence.

Ciao ragazze! Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho bramato da quando l’ho visto la prima volta: Eyeshadow Palette della limited edition Spice It Up di Essence.

Si tratta appunto della palette di ombretti che mi ha stregata dapprima per il suo packaging lo devo ammettere. È in cartone rigido, impreziosito da diversi dettagli in rilievo che richiamano la stagione autunnale che è anche la mia preferita.

Ha un costo di 9,95€ e non mi è chiaro se questa limited arriverà o no in Italia, ma per sicurezza la potete acquistare sul sito tedesco Kosmetik4less perché già vi anticipo che secondo me non dovete farvela scappare.

Contiene al suo interno 18 ombretti che si dividono tra matte e metal. Sono per la maggior parte tonalità nude e calde, con alcuni punti di colore rosso e giallo che ci permetto di impreziosire anche i look più semplici. Sotto vi lascio la foto con gli swatches di alcuni colori che sono tra l’altro i miei preferiti per farvi capire la resa di questa meraviglia.

Ammetto che la qualità di questa palette mi ha piacevolmente sorpresa. I matte sono burrosi, pigmentati, scorrevoli e sfumabili; non potrei chiedere di meglio. I metal sono morbidi, luminosi e danno il meglio di sé se applicati con le dita. Io utilizzo sempre un primer come base e la durata è impeccabile fino a sera e non fanno assolutamente fall out durante l’applicazione.

Non posso far altro che consigliarvela! Il pack è bellissimo, gli ombretti sono di buona qualità e il prezzo è contenuto. Se devo trovare un neo in questa palette è la ripetizione dei colori: trovo che almeno 5/6 colori siano praticamente dei doppioni tra di loro perché cambiano proprio solo di una mezza tonalità e una volta applicati e sfumati sull’occhio sono praticamente identici, però è anche vero che essendo prevalentemente colori naturali si sfruttano anche facilmente.

In quanto a qualità questa nuova palette Essence  mi ha ricordato tantissimo quella dello scorso Natale a 9 colori compreso un glitter. Stessa burrosità e scrivenza degli ombretti.

Essence ha fatto proprio un passo da giganti con la qualità delle polveri secondo me.

Spero di esservi stata utile, se vi va seguitemi anche sul mio profilo Instagram.

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"