Epic Sunset Eyeshadow Palette Essence – Recensione

Qui, sul blog Milk and Make, siamo in vena di novità by Essence.
Per l’ A/I 2019- 20, è uscita la palette Epic Sunset, che richiama gli ultimi giorni estivi per poi entrare in Autunno con il gioco di colori che troviamo anche sul packaging e non solo.

Ha un costo di € 11,99 per 21g di prodotto ed un PAO di 12 mesi.
Pack cartonato, solido e con chiusura ermetica. Amo moltissimo la grafica.

Presente anche uno specchio non indifferente.
Al suo interno troveremosedici tonalità, ciascuno con il proprio nome color bronzo.
Purtroppo, con la foto e la luce non adatta non potevo farvi vedere entrambi le cose, quindi ho volutamente focalizzato la luminosità degli ombretti.


Partiamo dagli ultimi due in fondo alla palette, quelli lunghi e rettangolari.
Hanno una texture morbida addirittura quasi come talco, la scrivenza però è molto buona e si sfumano molto bene. Il bianco panna lo uso più che altro per creare una base per le altre tonalità mentre quel marrone è ottimo per la transizione. Finish matte.

La prima fila di ombretti sono un mix tra finish matte, shimmer, metal.
Una gioia per gli occhi e per gli amanti di queste tonalità. Tutti hanno una texture morbida, poco polverosa e con una pigmentazione ottima. Tutto quello che vedere è #NOFAKESWATCHES. Non sono stati modificati. Sono così come sono, al naturale proprio per farvi vedere anche la tridimesionalità di ognuno, sopratutto degli ultimi tre. Guardate la meraviglia delle micropagliuzze.

Passiamo alla seconda fila.
Qui ci vuole un applauso. Bellissimi! Sopratutto poi quel blu che  è una chicca ma vorrei soffermarmi a farvi vedere come cambiano in base alla luce. Sono luminosissimi e metal. Io li adoro. Ci farei il bagno!!

Anche questi, come i primi, sono ottimi sia come texture che pigmentazione.

Sarebbe stato, a parere mio, opportuno far uscire questa palette in Primavera in quanto si poteva aver maggior possibilità di usare quesi colori.

Ottima sfumabilità per ciascuno di loro. Qui si può giocare sia con un look hot nude che con un look colorato come piace a me, dove poter far lavorare le tonalità tutte insieme e creare appunto un luminoso e romantico tramonto.

Che ne dite?
Ci sono riuscita?

Alla prossima
Samantha

Seguitemi anche qui:

PAGINA FB
BLOG 
INSTAGRAM

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"