Essence Disney Princess Eyeshadow Palette Belle

La  eyeshadow Palette di Belle della limited edition Disney Princess di Essence é nelle mie mani!

Ciao ragazze! Non vedevo l’ora di scrivere questo articolo per mostrarvi questa meraviglia!

Devo ammettere che scegliere tra le quattro soluzioni offerte è stato davvero molto difficile, perché erano davvero tutte belle!

Come ormai saprete, la collezione é composta da 4 paletti di ombretti,  una palette contouring e una di illuminanti; ognuna dedicata a una principessa Disney.

Le palette eyeshadow della limited Princess di Disney per Essence cosmetics hanno un prezzo di 9,95€, quelle viso costano euro 5,95.

Separatamente e abbinati ci sono anche un pennelli, con manico decorato con la sagoma in gold: spettacolari! I pennelli variano da 2,95 euro quelli per occhi a 3,95 circa quelli per viso.

La mia scelta infine, è ricaduta sulla eyeshadow palette Belle, perché “La Bella e La Bestia” è sempre stata la mia favola preferita e quindi il mio animo da collezionista ha avuto il sopravvento.

Il packaging non ha bisogno di molte presentazioni, è davvero bellissimo! In cartone decorato e con pratico specchio.

All’ interno contiene ombretti con diverse texture e finish. I colori sono principalmente freddi con qualche eccezione per qualche color mattone. Diciamo che tutte le palette di questa collezione sono accomunate da questa caratteristica: non hanno al loro interno una scala di colori, ma bensì colori diversi tra di loro che a una prima occhiata potrebbero pure sembrarci “caotiche”, ma a mio parere è proprio questo il bello che ci permette di sperimentare.

Passiamo ora a vedere la scrivenza, durata ecc.. Come potete vedere dagli swatches i colori sono mediamente pigmentati, o meglio dipende dal colore. Alcuni matte come marrone, borgogna, mattone, blu, panna sono super pigmentati e burrosi. Altri, come i due marroncini in fondo hanno una pigmentazione media, come anche gli shimmer perché non sono luminosissimi, ma comunque scriventi e stratificabili. Non mi sono piaciuti per niente invece gli azzurrini perché oltre essere polverosi hanno una pigmentazione quasi assente che sembrano bianchi sull’occhio.

Swatch Essence Disney Princess Eyeshadow Palette Belle

Nel complesso mi è piaciuta.

Gli ombretti si sfumano bene e riesco a utilizzare la maggior parte dei colori avendo un buon risultato perché si sfumano facilmente. Con un primer mi durano tutto il giorno quindi per me è promossa.

Vi mostro anche il pennello in abbinato alla mia palette. Si tratta di un pennello angolato, ideale per strutturare la forma del trucco delineando bene la sfumatura. Ottimo e morbidissimo, come tutti i pennelli Essence del resto.

Come vi dicevo all’inizio io l’ho voluta soprattutto per collezionismo perché non potevo farmela scappare, ma anche la qualità non è affatto male.

E voi le avete acquistate?? Quali avete scelto?

Mi trovate anche su Instagram… click qui

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"