[Recensione] Essence You Better Work Volume & Curl Mascara

Essence You Better Work Volume & Curl Mascara

Ciao ragazze! Se ancora non avete trovato un buon mascara waterproof questo articolo è per voi : )

Ogni estate apro un mascara waterproof e cerco di terminarlo prima dell’autunno perché nelle giornate più calde o per le serate estive quando voglio un makeup impeccabile, preferisco scegliere un makeup a lunga tenuta.

Purtroppo negli anni ho capito che se il mascara è waterproof l’effetto sulle ciglia non è mai dei migliori, fino a quando, un po’ per caso ho deciso di acquistare il You Better Work! Volume & Curl Mascara di Essence e ha un prezzo di 3,79€.

In gamma è presente anche la versione lunghezza e definizione con uno scovolino conico più classico, ma io ho scelto di acquistare questo con lo scovolino ricurvo perché solitamente li trovo molto comodi durante l’applicazione.

Mi capita poche volte con i mascara, ma in questo caso posso assolutamente dire: me ne sono innamorata fin dal primo utilizzo. Ebbene si, aveva fin da subito la giusta consistenza per donare un bel volume alle ciglia e lasciarle incurvate.

Durante la giornata non fa assolutamente fall out e non si scioglie. Rispetto ad altri mascara resistenti all’acqua le ciglia restano morbide ed anche per questo che non dà nessun tipo di problema anche se lo indossate tutto il giorno.

Aspetto non da sottovalutare per un mascara waterproof è come si comporta nel momento dello struccaggio perché ok la durata impeccabile, ma non vogliamo certo sfregare troppo l’occhio. Con un semplice struccante bifasico e nemmeno troppo oleoso riesco a toglierlo perfettamente senza avere residui. Quindi promossissimo anche in questo!

Vi lascio l’effetto sul mio occhio. In questo caso ho deciso di fare una sola passata in modo da farvi vedere il nero intenso e anche le ciglia ben pettinate. Il volume è assolutamente stratificabile, con 2 passate si ottiene un bel effetto ciglia finte.

Come avrete capito questo mascara mi è piaciuto davvero molto e mi sento davvero di consigliarvelo! Fatemi sapere se anche voi avete provato questa linea di Essence perché io sto utilizzando anche il primer occhi con molta soddisfazione!

Seguitemi anche sul mio profilo Instagram

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"