A Good Company Notebook eco friendly

Oggi voglio parlarvi di A good company, una azienda , con sedi e fabbriche in tutto il mondo.

che produce oggetti eco-friendly, ovvero a impatto zero nell’ambiente. Quando mi è stato chiesto di parlare del loro shop online e della loro filosofia aziendale, ne sono rimasta entusiasta.

Credo sia un compito comune, ridurre il consumo di plastica e di materiali che non siano biodegradabili. Non vi sto ad elencare i dati allarmanti legati all’inquinamento delle nostre acque e dell’aria che respiriamo.

Penso fermamente che non sia più sufficiente lamentarsi, ma sia necessario prendere parte attiva al cambiamento. Giá dalle nostre azioni quotidiane.

A good company ha abbracciato questo ideale, cercando di produrre articoli di uso comune derivati dal riciclo di materie naturali,  oggetti eco-friendly, ovvero a impatto zero nell’ambiente

È il caso di questa agenda diario; le pagine sono realizzate con la lavorazione di pietre usate.

Il risultato è un prodotto eco friendly, elegante e… resistente all’acqua. Proprio così, se viene rovesciato del liquido nelle pagine, non viene assorbito. L’ho testato subito ovviamente.

 

È il caso di questa agenda diario; le pagine sono realizzate con la lavorazione di pietre usate.

Il risultato è un prodotto eco friendly, elegante e… resistente all’acqua. Proprio così, se viene rovesciato del liquido nelle pagine, non viene assorbito. L’ho testato subito ovviamente.

 

Un po’ mi ha meravigliato il peso, ma del resto il materiale che lo compone non poteva essere leggero come per la carta.

Ma almeno so che per realizzarla non sono stati tagliati degli alberi. E non è stata sprecata acqua o solventi, per riciclare altra carta.

 

I am the first climate-positive Note book in the world, made in reused stone.

Ora potete acquistarlo anche voi con uno sconto speciale del 20% con il codice AGMILK qui

Il notebook ha anche uno scomparto, dove è possibile conservare o appunti o fogli liberi. Io ci ho messo alcune foto polaroid.

Il notebook A good company in mio possesso è rosa, Notebook dusty pink A5, e costa 25,00 euro, ma come vi dicevo con lo sconto 20% codice AGMILK conviene.

Ed è anche un ottima idea regalo. Lo trovate anche in altri formati e colorazioni.

 

Il notebook mi é arrivato confezionato a suo volta in un involucro eco friendly, con le scritte impresse utilizzando inchiostro a base di soia.

 

Nello store online troverete tanti altri prodotti, come le penne , prodotte dalla lavorazione della paglia ad esempio.

Ma di questo ve ne parlo la prossima volta.

Allora che dite? Vi piace questa iniziativa e questo prodotto? Siete anche voi dell’idea che bisogna sempre più rivolgersi verso un mercato Green?

Io di sicuro acquisterò da loro tante cosine. Mi sono innamorata del loro negozio online A good company.

E ricordatevi lo sconto 20% codice AGMILK

A presto Giuli.

 

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"