Review Secret Palette Nabla e nablagate

Ben tornate girls!
Se ci avete seguito, avrete sicuramente visto su Instagram  e che sulla nostra pagina Fb che  abbiamo acquistato  la Secret Palette di Nabla.
C’erano grandi aspettative su questa meravigliosa palette, non c’è che dire, anche da parte nostra. Ve la avevamo anticipato qui

Ed eccola qui finalmente.

Ha un costo ci circa € 40 per 13,1 g di prodotto, PAO di 18 mesi.

L’onore di testarla e swatcharla è toccato a me , Samy.
Il pack  mi fa impazzire: sul coperchio in rilievo i fiori e le decorazioni color oro. Ha la chiusura magnetica  con all’interno uno specchio di medie dimensioni ( fate conto che prende quasi tutta la superficie del coperchio per poi avere al suo interno ben 15 tonalità).

Dal brand viene descritto: ” … Al suo interno, accanto alle amatissime formule Super MatteFluid MetalCrystal e Satin, per la prima volta vengono presentate le inedite Diamond, specificatamente creata per esaltare i finish duochrome e cristallini, e Velvet, la cui formulazione dona estrema profondità ai colori intensi e scuri … ”


Non vi dico la felicità di averla tra le mani.

Le tonalità che adoravo io e mi facevano impazzire, giá dai primi  swatches di MrDaniel. Me li aspettavo  super pigmentati, con una testura quasi cremosa oserei dire.

Primo su tutti  Nablack, un bel nero profondo.

Era da un po’ di tempo che non vedevo online una performance del genere. Praticamente da lasciarti spiazzata.
Infatti mi ha lasciato spiazzata. Nel modo negativo però.

Stavo preparando l’articolo che state leggendo ora, con swatches e comparazioni, e nel momento di fare gli swatches mi accorgo che le prime tonalità che vado a provare non sono come li aveva descritti il makeup artist. Cosa faccio?
Passo di salvietta e riprovo per altre 3 volte. Il risultato rimane lo stesso. Quale?
Questo qui sotto.
Una delusione unica, punto.

NABLAGATE

Cosa faccio?  Pubblico gli swatches nelle mie stories di Instagram con l’ hastag delusione e vengo contattata da una ragazza che mi ha fatto sapere che purtroppo non ero l’unica ad avere questo problema e di controllare bene il lotto di provenienza. 31719. Ce l’avevo pure io questo lotto, o meglio ce l’ho ancora. Il lotto “incriminato” in cui moltissime ragazze non si sono trovate bene con la texture e pigmentazione delle cialde.

Tra cui il Nablack, cosa che si aspettava un nero inchiostro, che poi non ho avuto solo problemi con quello ma con la maggior parte delle cialde.
Così contatto #giolovecat, la ragazza che ha fatto partire il “Nablagate” per scambiarci un paio di pareri e per poi rendermi conto che c’erano molte ragazze che avevano lo stesso problema.
Ovviamente anche le clienti più affezionate come noi si sono rivolte al servizio clienti, per avere delucidazioni in merito.

Qualcuno si è sentito rispondere che gli ombretti sono validi, ma le aspettative erano alte. Insomma che ci crediate o no, si è aperto un vero caso.

Detta così può sembrare esagerato e fuori luogo.  Per una make up addicted, amante del Brand, che non vede l’ora di poter avere in mano la sua agognata palette potete immaginare la delusione e magari la rabbia.

Foto credit Ig Mr. Daniele make up Nabla a sx VS, swatch miei a dx

Può capitare a tutti i brand di “partorire” palette fallate, per caritá,  ma in quanto cliente mi aspetto delle risposte qualificate e soddisfacenti.
Dato che questa palette non ci è stata regalata, ma l’abbiamo comprata il giorno del lancio, ho voluto chiedere info al servizio clienti anche io e mi è stato risposto che le persone che si sono lamentate di questa palette sono vicino allo 0%.

Al che mi sembra la classica risposta di chi si vuole arrampicare sugli specchi.

Basta fare un minimo di ricerche su IG per vedere che le lamentele sono arrivate da ovunque, tanto che alcuni hanno definito i loro swatch come contraffatti al computer.

E le lamentele arrivate al servizio clienti devono essere state talmente tante, da indurre la casa a rimborsare il costo delle palette appartenenti al suddetto lotto.

Infatti dopo qualche giorno ci é stato restituito il costo della palette.

Non è il primo acquisto che faccio/facciamo su Nabla. Adoriamo i loro prodotti e alcune delle loro eyeshadow palette sono tra le nostre preferite.

Proprio in virtú delle esperienze precedenti, della qualitá degli ombretti ( vedi gli ombretti free domination che abbiamo recensito qui) la qualitá di questa palette Secret Garden è al di sotto delle aspettative.

 

Fine della storia.. ma dato che a me piace farvi conoscere tutti gli aspetti di una palette, vi voglio far vedere le comparazioni con un altro brand, di cui vi ho parlato QUI la volta scorsa, ossia la Lov Cosmetics


QUESTI SI CHE SONO PERFORMANTI AL MASSIMO, E CON UN COSTO IRRISORIO DI NEPPURE 20€.
Ma di che parliamo? Qui neppure un minimo di paragone ragazze. Mi spiace ma sono rimasta così delusa che non potete capire.

A sinistra delle seguenti foto troverete l’ombretto di Lov Cosmetics e a destra Nabla.
Buona visione


Puntavo tantissimo sulle tonalità come Big Experience, Fantasize e Creation Cro , cosa che su quest’ultima non mi posso neppure lamentare in quanto ha una texture morbida e super scrivente mentre per gli altri, non ho parole. Davvero.
Vorrei precisare che non ho utilizzato nessuna app per modificarne i colori o quanto altro. Quello che vedete  è così come si presenta.
Acquisterei 100 volte Lov Cosmetics, e gli swatches dicono tutto.

Vi lascio anche alcune idee makeup con Secret Garden Nabla,  per poi commentarvi sotto alcune cose:

Ho cercato di fare del mio meglio ma con ombretti del genere passa decisamente la voglia. Fantasize che dovrebbe essere il clou della palette qui ( un denim duo chrome) risulta boh.. con micro pagliuzze che corrono in ogni dove. Fall out altissimo.
Anche sotto non scherza.


Are you part of the #MatteSquad or the #ShimmerSquad ? 😏 Let us know in the comments below ✍🏻 - Outstanding swatches of the cooler side of our Secret Palette by @futilitiesmore 📸 L-R: I Promise, Mea Culpa, Fantasize, Addiction, Rosemary, Play Hard, Romeo 🌈 #secretpalette #nabla #nablacosmetics

foto credit @futilitiesmore
Questo doveva essere Fatasize quel bel violetto denim ma che nella mia palette non riesce a performare così.

Con questo è tutto. Da parte mia, per quanto riguarda questa esperienza e le risposte che ho ricevuto dal servizio clienti, sará il mio ultimo acquisto del Brand.

Voi l’avete acquistata? Avete riscontrato problemi anche voi o siete state piú fortunate di me?

Fatemi sapere se avete provato la palette e cosa ne pensate.

Alla prossima
Samantha

PAGINA FB
BLOG
INSTAGRAM

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"