[Recensione] Essence Plumping Nudes Lipgloss

Ciao ragazze! Come forse già saprete è tornato di tendenza l’effetto glossato sulle labbra e anche Essence nel suo nuovo assortimenti ci ha proposto una linea di Gloss: Plumping Nudes Lipgloss.

Io ho acquistato la colorazione 06 “Big Bang”, ma potete scegliere tra 7 diverse varianti colori di nude come dice il nome.  Ha un prezzo di circa 3€.

L’applicatore è la classica spugnetta da lipgloss leggermente schiacciata a spatolina che ne permette una stesura precisa anche ai lati della bocca.

Come potete vedere dallo swatches su labbra il gloss è davvero poco pigmentato, quasi trasparente una volta indossato. Devo ammettere che mi aspettavo proprio un effetto diverso…

Siccome si chiama Plumping speravo in un effetto rimpolpante per le labbra, ma in realtà non c’è. O meglio, lo trovo identico a tanti lipgloss che ho provato in passato che lasciano le labbra morbide e niente di più.

Inoltre, nonostante il suo profumo mentolato la sensazione che si sente sulle labbra è leggermente fresca, ma non da pizzicore e quindi non volumizza affatto.

La durata è quella di un gloss e il fatto che è poco pigmentato la rende ancora più scarsa.

Insomma, io mi aspettavo un prodotto diverso, ero disposta anche a sopportare un po’ pizzicare le labbra per vedere qualche risultato perché sennò avrei preso un qualunque gloss trasparente.

Fatemi sapere se anche voi lo avete provato, magari le caratteristiche cambiano anche in base alla colorazione.

Se volete mi trovate anche su Instagram dove sono attiva ogni giorno : )

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"