[Recensione] Essence Insta Perfect Liquid Highlighter

Essence Insta perfect liquid highlighter.

Ciao! Oggi chiamo a rapporto tutte le amanti del look Glow perché vi parlo di una chicca a poco prezzo che secondo me dovete avere.

Per l’Italia i prodotti Essence, sono distribuiti anche da Tigotá qui

Fa parte del nuovo assortimento primavera/estate di Essence: #Insta Perfect Liquid Highlighter in particolare nella colorazione 10 “#Gold Addiction” che è un bellissimo champagne dorato, ma è presente anche in un’altra colorazione più scura. Costa circa 4€.

Questo illuminante liquido Insta perfect di essence , ha un packaging molto pratico ed è uguale al fondotinta sempre di Essence che porta anche il suo stesso nome; è stato pensato infatti per essere miscelato insieme al fondo oppure per essere applicato direttamente puro sul viso come illuminante. Ricordatevi di agitarlo bene prima dell’uso perché tende a separarsi.

Parto con il dirvi che il colore mi è piaciuto subito, è uno champagne non troppo giallo che lo rende ideale per le pelli chiare perché non fa macchia, ma anche per le pelli un po’ più scure può essere utilizzato tranquillamente perché non ha una vera e proprio colorazione di base perché una volta sfumato lascia più che altro intravedere la perla luminosa che è davvero bella.

L’ho provato ad mischiare al fondo e senza fare giri di parole per me è bocciato per quest’utilizzo. Purtroppo già il fondotinta non mi è mai piaciuto perché a mio parere ha una durata davvero scarsa, non è stratificabile perché steso con qualsiasi cosa non si fissa mai e si muove;  miscelare alcune gocce di illuminante lo rende ancora più scivoloso quindi per me è no.

Utilizzato da solo per creare i punti luce è top! Anche su una base già incipriata non fa smuovere il vostro fondotinta; il dosatore permette di usare poche goccine alla volta e si sfuma molto bene. Io solitamente lo applico con le dita e sfumo i bordi con la spugnetta per farlo amalgamare bene e lascia un bellissimo effetto luminoso ma anche raffinato.

Siccome nella boccetta tende a separarsi avevo paura che fosse troppo unto e invece io vi consiglio di fare uno zigomo alla volta perché si asciuga e proprio per questo poi ha anche una buona durata sulla pelle nel corso delle ore.

Mi piace anche applicarlo sotto al fondo nei punti strategici per poi rendere l’incarnato luminoso ma in modo più soft; mi piace anche miscelarlo in piccole dosi alla crema viso o alla bb cream nei giorni che non ho voglia di truccarmi.

Insomma è un prodotto multiuso che per il prezzo che ha mi è piaciuto davvero molto. Avendo anche una boccetta in plastica molto pratica e leggera sarà perfetto anche da portare nel beauty per i viaggi.

E voi  avete provato questo insta perfect di essence ? In quale colorazione?

Se volete mi trovate anche su Instagram come @nadi_motti

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"