[Recensione] Essence Salut Paris Eyeshadow Palette

Nuova palette eyeshadow essence Salut Paris.

Ciao ragazze! Da oggi inizierò a parlarvi delle novità primavera/estate di Essence che potremo trovare negli stand italiani a partire da metà Marzo. Se come me non riuscite a resistere potete già acquistarle online sul sito di Kosmetik4less.

Non potevo non iniziare dalle nuove palette occhi. Saranno disponibili 4 varanti colori, ma quella che m ha colpita di più già dalle anteprime è la Salut Paris 02. In Germania ha un costo di 6,95€ e in Italia credo costerà pochi ero in più.

Come vedete già il packaging è davvero stupendo sembra una cartolina. La confezione è in cartoncino ma vi assicuro che al tatto sembra bello resistente e contiene un pratico specchio. All’interno troviamo 9 tonalità di ombretti di cui 6 completamente opachi e 3 shimmer.

Devo dire che già preparando gli swatches di questa Salut Paris essence Palette, ne ero rimasta piacevolmente sorpresa dalla pigmentazione di questa palette e questa mia impressione è stata confermata anche nell ’utilizzo sull’ occhio.

I colori opachi sono a mio parere scriventi al punto giusto in modo da essere sfumati bene e senza fare macchia. Al tatto sono setosissimi e leggermente polverosi quando li prelevate con il pennello ma nulla di che a mio parere. Gli shimmer sono davvero carini soprattutto se applicati picchiettando con le dita al centro della palpebra. Forse la foto non gli rende giustizia ma alcune tonalità sono anche duochrome; quando la trovate provate a swatchare il tester ne vale la pena.

La durata con un primer è perfetta! Durano intatti fino al momento dello struccaggio senza andare nelle pieghe. Insomma, non posso fare altro che consigliarvela, mi è piaciuta davvero un sacco perchè sono proprio le mie tonalità queste. L’unica cosa che io avrei cambiato forse sono i 2 color panna iniziali perché sono identici praticamente e forse avrei aggiunto o un borgogna ancora più scuro matte o un marrone scuro per intensificare, ma per il rapporto qualità/prezzo ne sono rimasta super soddisfatta anche cosi.

Nel caso in cui non amate queste tonalità malva vi consiglio di dare un’occhiata alle altre palette perché ad esempio Olà Rio 04 con i colori del tramonto la trovo altrettanto stupenda e penso proprio che cederò anche a lei, anzi se l’avete provata fatemi sapere : )

Potete trovare inoltre gli swatches della G’day Sidney qui

Mi trovate anche su Instagram dove vi mostro i diversi prodotti che sono solita utilizzare.

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"