Brand cosmesi fondati da donne per le donne

Oggi parliamo di Brand di cosmesi, piú o meno famosi, fondati da donne per le donne.

 

Lo spunto ci é stato dato da Lookfantastic in occasione dell’8 Marzo. Perché non dedicare uno spazio illustrando quei Brand che sono nati in risposta a delle particolare esigenze che magari erano proprie realtá delle stesse fondatrici?

Del resto chi meglio di una donna conosce il complesso mondo al femminile,  conosce la difficoltà del saper conciliare il quotidiano, con il nostro essere lavoratrici, moglie, madre, amica e la ricerca di piccoli spazi per noi stesse?

Non ci crederete , ma queste donne sono riuscite a dar voce ed a emergere in un ambiente da molti definito per lo più saturo, ingegnandosi e puntando sulla qualità, e sulla realizzazione quindi di prodotti validi ma contenenti eccipienti attivi naturali. Trovate la lista di questi Brand e una offerta speciale sconto 22% codice MILK8MARZO

Lista Brand Festa della Donna offerta qui Le vediamo insieme?

Incomincio con Omorovicza

Tra i marchi di bellezza premium più ricercati al mondo, è stato fondato da Margaret de Heinrich de Omorovicza, ex diplomatica e madre di 4, e suo marito Stephen nel 2006. Io ho conosciuto il Brand grazie al Calendario dell’avvento che conteneva la mitica MIST
best seller del marchio, Omorovicza Queen of Hungary Mist, ricco di minerali per bilanciare ed idratare al meglio la tua pelle. Lo spray può essere utilizzato prima di applicare la crema come tonico per purificare la pelle,  come fissatore del make up o nel corso della giornata come trattamento lenitivo ed idratante.

Elvie


Tania Boler fondò il marchio Elvie Trainer nel 2013, dopo aver scoperto che una donna su tre può riscontrare problemi al pavimento pelvico.Dopo una gravidanza o un intervento all’utero, i tessuti si rilassano e nel tempo possono provocare un prolasso della vEscica.

Tania si è unita con amici ed esperti del campo per creare un dispositivo che permettesse alle donne soggette di fare esercizi a casa semplici ma allo stesso tempo divertenti mirati per quella zona. Ora riconosciuto come un prodotto award-winning, utilizzato da celebrità rispettate come Gwyneth Paltrow e Khloe Kardashian. Ve ne parleremo in dettaglio a breve.

Bloom and Blossom

Bloom and Blossom è un marchio nato in Inghilterra, fondato dalle suocere e amanti del beauty Christina Moss e Julia Yule. Entrambe mamme, le due donne hanno inseguito il loro sogno di creare prodotti multitasking, naturali e adatti a tutta lafamiglia.
The Wonder Balm è il prodotto per la cura della pelle più acclamato del marchio, per via delle sue proprietà nutritive e lenitive.  Labbra, cuticule, mani ..A base di ingredienti ricchi e naturali, questa crema trasformerà la tua pelle, lasciandola idratata e radiosa.

Slip

La fondatrice, a causa di serie problemi di acne Fiona , Seguendo i consigli del suo dermatologo, incominciò a dormire su un cuscino foderato di seta, che la portò ad apprezzare i diversi benefici del materiale e quindi a fondare Slip. La seta infatti:
· Non assorbe le costose creme e sieri notturni;
· Permette al viso di scivolare lungo la federa, avendo un 43% in meno di attrito rispetto al cotone;
· Aiuta a preservare la piega dei capelli ed è morbida sulla cute.

Come vi accennavo all’inizio tutti questi prodotti, BRAND DI COSMESI FONDATI DA DONNE, sono acquistabili in offerta sconto 22% codice MILK8MARZO SU LOOKFANTASTIC QUI

ProBlo


Alle origini del business di Rebecca fu il desiderio di creare una gamma di prodotti lussuosi a prezzi abbordabili, per permettere alle donne senza il tempo o le risorse economiche per andare regolarmente dal parrucchiere, di mettere in mostra capelli sempre in piega.

Rebecca seguì il suo sogno fondando ProBlo, uno dei marchi per la cura dei capelli con più successo sul mercato, nonché vincitore di diversi premi e citato in riviste importanti come Vogue.

Prai

Dopo anni di esperienza nel settore del beauty e vedendo la maggior parte dei prodotti e delle attività di marketing essere indirizzate verso una clientela giovane, Cathy Kangas sentì l’esigenza di sviluppare una gamma di prodotti mirati specificatamente per le donne di oltre 50 anni. Cathy, affiancata da alcune delle persone più brillanti nel mondo della bellezza, creò quindi PRAI, un marchio di lusso per la cura della pelle per le donne over 45. Tutti i prodotti del marchio hanno prezzi onesti, sono cruelty-free e mostrano risultati visibili in soli 7 giorni.

Nuface


Fondato dalla conoscenza di Carol Cole e delle sue figlie nel 2005, NuFACE è oggi famoso per i suoi dispositivi di tonificazione facciale, che utilizzano la microcorrente per combattere il processo di invecchiamento della pelle, definendo il contorno del viso e riducendo visibilmente l’apparenza delle linee sottili e delle rughe.


Lo strumento di tonificazione facciale NuFACE Mini è il prodotto più famoso del marchio: portatile, ricaricabile e non invasivo, è facile da usare a casa o in viaggio per ridefinire e risollevare tutti i tipi di pelle, ma anche per ridurre l’apparenza delle rughe lungo la mascella, le guance e la fronte.

Eyeko


Il MASCARA. Sammy lo adora e ve ne ha parlato con entusiasmo qui

Fondato nel 1999 da Max e Nina Leykind, Eyeko è sempre stato IL marchio del trucco occhi, con la missione di creare il mascara perfetto per tutti.
Il Mascara Eyeko Alert Lash è dotato di un’unica formula nutriente e volumizzante per risultati perfetti al primo colpo. Arricchito con  Burro di Karité e caffeina, questo mascara migliora l’elasticità e la resistenza delle ciglia rendendole piene di volume.

This Works


This works è nato nel 2003 dalla creatività dell’ex direttrice di Vogue UK e giornalista internazionale Kathy Phillips. Il suo scopo era creare una linea di prodotti mirati a ristabilire l’equilibro biologico dell’intero organismo.

Questi prodotti fanno oggi parte della gamma di This Works, rinomati per la loro alta qualità ed efficacia, e la loro realizzazione senza sostanze chimiche, sostituendo solfati, ftalati, OGM e parabeni con alternative più pulite.


Lo spray per il sonno profondo è uno dei nostri preferiti e ve ne abbiamo parlato qui 

Pestle & Mortar

Essendo una madre di 5 figli super occupata, Sonia Deasy aveva bisogno di una routine skincare semplice ed efficace su cui potesse contare. Da qui è nato Pestle & Mortar un’azienda a conduzione familiare che si è espansa grazie a un passaparola che si basa esclusivamente sui risultati: pelle idratata e dall’aspetto sano con ingredienti clean.
Il loro muste Pure Hyaluronic Serum di Pestle & Mortar; una formula leggera e ultra-idratante con un pratico applicatore con contagocce per un uso facile e comodo. Infuso con un cocktail di ingredienti benefici, tra cui acido ialuronico e vitamina E antiossidante, il siero ad assorbimento rapido offre idratazione e nutrimento intensi, rimpolpando e rassodanto la pelle per un aspetto più levigato e giovane. Può essere usato come primer per il trucco per ammorbidire le linee sottili e ripristinare un bagliore radioso. Lo adoro, lo uso da una settimana e la pelle sta giá risentendo dei benefici.

Aurelia


La fondatrice Claire ha deciso di fondare Aurelia Probiotic Skincare quando ha notato i primi segni di invecchiamento, come rughe intorno agli occhi e secchezza. Ha deciso di fondere scienza, botanica naturale e probiotici innovativi nelle sue formule.
La Calming Botanical Essence di Aurelia Probiotic è uno spray facciale curativo antistress che contiene fiore di tiglio, camomilla, camelia, lavanda e acqua terapeutica al quarzo rosa. Adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare alle neo-mamme e a chi viaggia spesso, rilassa la mente e i sensi curando e de-stressando la pelle.

ARGENTUM

La fondatrice di ARgENTUM Joy Isaacs è stata in contatto con l’argento colloidale per tutta la sua vita. Tanto che dopo aver subìto un intervento chirurgico importante ed aver utilizzato medicazioni a base di argento, ha cominciato a maturare un grande sogno che l’ha portata sulla strada del successo con il suo marchio. ARgENTUM utilizza l’argento in una formula brevettata per migliorare le linee sottili e le rughe, promuovere la rigenerazione cellulare, fornire un’idratazione unica e fornire benefici anti-batterici e anti-infiammatori.


Hai ricevuto la crema antietà La Potion Infinie, un trattamento lussuoso che idrata e rinforza la pelle a livello cellulare. L’idratante contiene 10.000 volte il proprio peso in acqua, il che significa che offre un’incredibile quantità di idratazione. Dopo l’applicazione della crema, sentirai istantaneamente un effetto unico sulla pelle.

Mauli

Mauli è stato fondato dalla coppia di origine indiana Anita e Bittu Kaushal per sfruttare i poteri curativi dell’Ayurveda per il loro benessere, dentro e fuori. Fatti a mano nel Regno Unito con i migliori ingredienti biologici, i prodotti Mauli sono un trattamento lussuoso che non solo lascerà la tua pelle ma anche la tua mente rigenerata.
Nel tuo bundle troverai la Supreme Skin Mist, che sarà lanciata su lookfantastic.it ad aprile. Questo spray idratante è realizzato con un processo di distillazione antico di secoli e lascia la pelle luminosa. Basta spruzzarlo durante il giorno per una rigenerazione sensoriale.

Vita Liberata

 

È il Brand  degli autoabbronzanti che amiamo di più, perché offre una linea tutta naturale e bio. Ve ne ho parlato qui
La fondatrice e CEO di Vita Liberata è la nativa irlandese Alyson Hogg. Vita Liberata ha iniziato come linea anti età per la cura della pelle nel 2003, ed è con tutta la conoscenza raccolta che Alyson ha iniziato a esplorare la formula del giusto autoabbronzante nel 2007. Offrendo una qualità di asciugatura rapida e un look naturale, il vasto assortimento di formule di Vita Liberata era in grado di soddisfare le esigenze di tutta la sua clientela. Fedele all’utilizzo di ingredienti puri, Alyson ha dichiarato Vita Liberata il primo marchio al mondo completamente privo di sostanze tossiche al mondo nel 2011, diventando così il modo più salutare per ottenere un bagliore abbronzato.
Vita Liberata Invisi Foaming Tan Water (Medium-Dark) è una soluzione abbronzante chiara che idrata mentre dona alla pelle un bagliore meraviglioso. Ricco di prodotti biologici arricchiti dalla tecnologia Advoganic ™ del marchio, l’innovativa acqua abbronzante infonderà alla pelle proprietà idratanti e anti-invecchiamento, donando un aspetto naturale.

E voi , quali di questi Brand avete giá conosciuto e provato magari grazie alle Beauty box di Lookfantastic?

Non dimenticate che é valido  fino al 15 marzo uno sconto 22% tutto per noi con il codice MILK8MARZO su Lookfantastic Italia per questi Brand a questo link qui

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"