[Recensione] Labello Crayon Lipstick

Ciao Milkine! Oggi sono qui a parlarvi del tanto chiacchierato Crayon Lipstick di Labello.

È disponibile in 4 colorazioni: borgogna, fucsia, rosso (che vi mostro oggi ed è lo 03 “Poppy Red”) e un nude. Il prezzo varia a seconda del punto vendita o del sito da dove lo acquistate e oscilla tra i 4€ e i 6€.

Su Tigotá ad esempio costa 4,99 euro qui

È un matitone labbra colorato e allo stesso tempo idratante, perfetto da tenere in borsetta perché il brand ci dice che si applica facilmente anche senza specchio e per avere una maggiore intensità basta fare più di una passata per costruire i colore poco alla volta.

Sulla confezione del Crayon Lipstick di Labello troviamo anche la scritta “senza oli minerali e parabeni, con oli naturali”.

Questo mi fa pensare che Labello abbia finalmente migliorato leggermente gli inci dei suoi prodotti per metterci a disposizione maggior idratazione che dura nel tempo e non solo quella momentanea data dai siliconi .

A mio parere è assolutamente un punto a loro favore. Ovviamente non stiamo parlando di un inci verde, ma almeno c’è un miglioramento dei componenti presente all’interno di questi famosissimi burri labbra.

Lipstick Crayon cherry euro 4,99

A mio parere la descrizione del Lipstick Crayon Lipbalm è perfetta.

Essendo un matitone retraibile è molto comodo da applicare anche in giro e la punta ci facilita ai bordi delle labbra. Devo dire che è molto più pigmentato di quello che mi aspettavo! Somiglia molto a un rossetto cremoso.

La durata non è ovviamente altissima, circa 2 ore e poi inizia a svanire lasciando le labbra leggermente colorate e comunque più morbide di prima di averlo applicato. Ci tengo a sottolineare che se avete le labbra secchissime questo prodotto non fa un miracolo ovviamente, in quei casi io mi indirizzerei su prodotti più specifici e curativi, ma non è male.

L’unica cosa che mi sento di consigliare è di non eccedere troppo con le quantità perché potrebbe sbavare, come vi dicevo prima anche se è un burro labbra è abbastanza pigmentato, ma cremoso e quindi non si fissa mai.

Insomma, io mi sento di consigliarvelo. È un prodotto carino un po’ per tutte le età. Adatto per dare un tocco di colore alle labbra senza troppe pretese. Se cercate un prodotto idratante questo fa il suo lavoro, ma non i miracoli ecco.

Spero di esservi stata utile, se vi fa piacere seguitemi anche sul mio profilo personale su Instagram perché vi aggiorno sempre sui prodotti che utilizzo anche quotidianamente o sui mie acquisti : )

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"