[Recensione] Revolution Pro Skin Finish: dupe Mac?

Oggi vi parlo di Revolution Pro skin finish, un dupe di Mac, almeno a detta di molte.

Ciao ragazze! Eccomi tornata! le feste mi hanno messa a dura prova, ma ora più forte e operativa di prima!

Di cosa vi potrei parlare nella mia prima review dell’ anno?! Ovviamente di illuminanti. Mesi fa Makeup Revolution ha presentato la sua sorellina più professionale: Revolution Pro. Per il momento la gamma prodotti non è molto ampia, ma gli illuminanti hanno rapito la mia attenzione.

 

Si chiamano Skin Finish, hanno un prezzo di 5,99€, disponibili in 6 colorazioni e io ne ho acquistate 2: “Opalescent” (uno champagne con venature oro e rose gold) e “Radiance” (un rose gold marmorizzato oro). Sono in vendita sul sito ufficiale Revolution baeuty qui

Se siete appassionate di makeup già il nome di questi prodotti probabilmente vi ha ricordato qualcosa: gli illuminanti  MIneralize Skinfinish di Mac di cui possiedo ormai da anni il famosissimo “Soft & Gentle”.

Proprio come quelli di Mac si tratta illuminanti cotti super luminosi con all’interno un sacco di perlescenze ed è proprio grazie alla loro texture che si fondono bene con la pelle e donano al viso un effetto radioso.

Possiamo quindi parlare di dupe???

Gli Skin finish di Revolution Pro hanno una texture molto sottile, si sfuma bene e non evidenziano per niente la grana della pelle; caratteristica che ho riscontrato anche in quello Mac.

Ma versione low cost di Revolution Pro si distingue per l’alta pigmentazione e zero polverosità. Come potete vedere dalla foto (Mac in alto a sx e Revolution Pro in basso a dx) il Soft & Gentle di Mac ha una colorazione stupenda ma vedete quanto è polveroso? E vi assicuro che io prelevo la polvere delicatamente perché tengo un sacco ai miei trucchi e anche per renderlo ben visibile sul viso come piace a me devo fare più di una passata.

 

Passiamo ora a vedere le colorazioni. Purtroppo vi dovete fidare di me perché in questo caso non sono riuscita a far rendere a pieno la tonalità in foto perché troppo luminosi! A partire da sx abbiamo Revolution Pro Opalescent, Radiance e Mac Soft & Gentle. Come potete vedere non sono simili in colorazione perché Opalescent è più chiaro e freddo; mentre Radiance è più caldo rispetto al Mac.

 

 

Insomma, per la resa che hanno vi straconsiglio questi illuminanti di Revolution Pro perché hanno veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo e sotto certe caratteristiche sono anche meglio rispetto a quelli più costosi. Però se cercate un dupe perfetto anche nel colore questi non lo sono; bisogna anche sottolineare che avete a disposizione diverse colorazioni tra cui scegliere e sicuramente troverete il vostro preferito e ve ne innamorerete esattamente come me : )

Li potete acquistare dal sito di RevolutionBeauty.com qui

Se vi va seguitemi anche sul mio profilo Instagram

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"