[Recensione] Catrice Precious Pigments

Oggi vi voglio parlare del makeup occhi, in particolare del Precious Pigment di Catrice.

Ha un costo di 4,59€ ed è disponibile in diverse colorazioni. Io ho lo 010 “Moondust”, uno champagne, che è perfetto da usare su tutta la palpebra e un ombretto marroncino nella piega per creare tridimensionalità allo sguardo.

Ho deciso di mostrarvi questo prodotto nel dettaglio perché presto lo troverete negli stand Catrice in saldo perché non verrà più riassortito e non voglio farvi cogliere impreparate : )

Come dice il nome si tratta di un ombretto, pigmento, in polvere libera. S vi piace sperimentare nel mondo del makeup saprete che i pigmenti non sono certo la tipologia di prodotto più pratica da usare e danno il meglio di se quando vengono applicati tamponandoli sull’occhio con le dita.

Proprio per questo motivo io l’ho sempre applicato cosi perché con il pennello tende proprio a perdersi. Come potete vedere dallo swatches è un colore davvero molto delicato con all’interno dei micro glitter che donano allo sguardo luminosità ma in un modo soft ed elegante.

Tutte le volte che ho utilizzato questo pigmento catrice, io ho prima applicato come base un ombretto luminoso per far si che si aggrappi bene alla palpebra.

Siccome si tratta di una polvere libera, in questo modo non ho mai avuto problemi di durata anche dopo diverse ore era in buono stato.

Se vi piacciono gli illuminanti con qualche glitter potete utilizzarlo anche per dare luce ai vostri zigomi e devo dire che soprattutto per un look serale è molto carino perché luminoso.

In conclusione, vi consiglio questo pigmento catrice? Ni. Nel senso, essendo i pigmenti un prodotto un po’ particolare perché necessitano di accortezza solitamente sono solita usarli se il colore è davvero molto bello o particolare e questo ovviamente non lo è. La qualità è anche buona perché non fa fall out sul viso, ma la resa non è certo da restare senza fiato. Quindi a mio parere non è un prodotto di cui far scorta o correre a comprarlo subito per paura di star senza, ma se lo trovate in saldo è carino.

Spero di non essere stata troppo spietata e di esservi stata utile : ). Se vi va seguitemi anche su Instagram che mi fa molto piacere!

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"