Geoblocking – finita l’era in EU

Finita l’era del Geoblocking ( blocco geografico) nell’Unione Europa. Se la notizia non vi fa impazzire, adesso vi spiego cosa comporta per noi amanti dello Shopping Beauty e fashion online.

Da domani, 3 dicembre 2018, entra in vigore un nuovo Regolamento Europeo, che prevede la fine del Geoblocking per lo shop online negli Store appartenenti all’Unione Europea.

Potete leggere la informativa estesa qui

Ovvero da domani sará possibile acquistare online anche in tutti quei siti che prima non spedivano in Italia. OMG! Addio ai portafogli.

Un esempio pratico?

Sephora Francia è il più eclatante per tutte noi che spesso sbirciamo il loro catalogo bramando Brand che la sorella italiana non ha a disposizione. Bene, non sará più un problema con l’introduzione di questa normativa.

LES MERVEILLES LADURÉE ad esempio, un Brand tutto francese della famosa casa di macarons esclusiva di Sephora Francia. Come questo Blush 

LAURA MECIER Altro Brand non reperibile in Italia, che io amo in modo particolare e acquisto sempre in Germania quando vado a trovare Anna.
Vogliamo parlare poi di Natasha Denona? Chi di voi non ha bramato una delle sue meravigliose palette?

Natasha Denona collezione completa qui



Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Ma non solo Sephora France, anche la sua sorella tedesca che ha l’esclusiva Charlotte Tillbury che amo incondizionatamente.

Poi c’é Douglas Germania, che in fatto di sconti e offerte la fa in barba alla versione Italiana.

Notino, Glossybox, e siti dedicati alla moda che abbiamo sempre solo ammirato online senza poter acquistare.

Quante volte passeggiando per le strade dello Shopping di Colonia in Germania, ho pensato a quanto sarebbe stato bello poter acquistare poi online , tutti quei Brand esclusivi che avevo conosciuti nei loro negozi.

NEWYORKER ad esempio, uno store di abbigliamento tutto giovanile e a prezzi interessantissimi, o Vero Moda e Only. Bene da domani tutto questo sará possibile.

OFFERTE SETTIMANA VENTIS

E considerate che spesso i prezzi dei paesi stranieri sono molto più concorrenziali rispetto all’Italia.

Ricapitolando: con l”introduzione della nuova Regolamentazione che prevede la fine del Geoblocking in Europa ( blocco geografico)da domani sará possibile acquistare ( per il momento solo prodotti fisici e non ebook etc.) in qualsiasi Store online dell’Unione europea, senza alcuna restrizione legata al luogo di residenza o Carta bancaria.

Che ne dite allora, una bella notizia? Ne eravate giá la corrente?

Io vado a farmi giá la lista di tutti gli Store online ai quali potrò accedere da domani senza lasciarci il rimpianto e vi terró nel tempo informate con tutte le novitá.

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"