[Review] Melted Chrome Eyeshadow Essence

Da poco anche in Italia sono giunte le novità Essence per l’Autunno/Inverno 2018/19 !
Nello stand troverete una collezione che etra nella sezione permanente e che sono sicura farà parlare di sè e sto parlando di Melted Chrome Eyeshadow, il trand del momento ossia makeup cromato.

QUI VE NE HA PARLATO GIA’ ANNAMARIA —> https://www.milkandmake.it/2018/09/10/review-nuovi-eyeshadow-essence-melted-chrome/

Saranno disponibili in ben sei tonalità, ciascuna da 2g con un PAO di 6mesi. Il costo? € 3,79 in Italia, mentre arrivano a malapena ai € 2,50 fuori Italia.
In questo caso ho scelto di provare lo 03 Platinum Nights ( e vi dirò che ho acquistato altri 2 ombretti della stessa linea e di cui vi aggiornerò poi con gli swatches).

Ha un pack sobrio, non troppo frivolo eccetto la scrittura con effetto chrome, che ci sta tutto.
Non potrà sembrare, ma ha una formulazione che ha un misto tra polvere e cremoso e rilascia  immediatamente una pigmentazione a dir poco favolosa.
Si può vedere nello swatches, quanto sia ricco di riflessi cromati che fan si che l’ombretto sia quasi metallico, unico nel suo genere.

QUI POTETE VEDERE DAL VIVO LO SWATCHES —>

Se si preme con delicatezza potremo stendere solamente i glitter mentre se premiamo con un po’ più di forza, avremo un colore unico ed intenso. Consiglio un primer come base per chi ha le palpebre che tendono ad ungersi in quanto si potrebbero formare delle sottili linee di ombretto tra una piega e l’altra.
Per quanto riguarda la stesura, come vi dissi prima, potete scegliere se avere solo glitter o avere un colore cromato ( come personalmente adoro). Ho provato a stenderlo con vari pennelli ed  è stato un caos, tra quelli che raccoglievano solo glitter e chi troppo colore. Alla fine ho optato con lo smart shading brush e col ditozzo.
Un leggero fall out c’è stato, nulla che non si potesse non risolvere con un bel pennellozzo e via.
Per quanto riguarda alla durata non è male, per 8 ore è stato impeccabile.

Ci aggiorneremo con gli altri swatches!

Alla prossima
Samantha

PAGINA FB
BLOG 
INSTAGRAM

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"