[Recensione] Essence Liquid Lipstick Glitter Switch

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di una delle novità in casa Essence che più aspettavo e desideravo provare.

Il rossetto liquidi Glitter Switch, e io ho scelto la colorazione 03; io ho ordinato su Kosmetik4less e ha un costo di 2,75€ (purtroppo non vi so ancora dire se questo prodotto arriverà anche negli stand italiani). In gamma sono presenti 5 diverse tonalità: un rosa, un fucsia, il mio bordeaux, un viola e un bel blu.

Questo rossetto è un prodotto molto particolare e come dice il nome contiene glitter! Ebbene si! Quindi potevo non provarlo?? Aveva il mio nome scritto sopra praticamente.

si tratta di un rossetto liquido che una volta applicato e lasciato asciugare (circa un minuto) bisogna leggermente pressare le labbra tra di loro e… magia! Si vedono i glitter!

Diciamo che nell’ ambito makeup non è proprio una novità in quanto il brand Ciatè aveva già lanciato mesi fa rossetti dallo stesso concetto che si chiamano Glitter Flip; in ogni caso questi potrebbero essere un’ottima alternativa low cost quindi passiamo a parlare delle stesura, durata ecc..

Applicare questo rossetto è davvero molto semplice. L’ applicatore è abbastanza piccolino e proprio per questo motivo è preciso anche ai bordi e stende bene il prodotto. Il colore che ho deciso di acquistare è abbastanza scuro ma devo dire che è davvero uniforme e il colore rimane steso in modo perfetto sulle labbra.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Se vi posso dare un consiglio fate abbastanza veloce ad applicarlo perché asciuga veramente in fretta. Quando lo sentite perfettamente asciutto il colore risulterà leggermente metallizzato, ma appena voi presserete le labbra (senza strofinare) si riempirà di glitter! E a mio parere è semplicemente meraviglioso!

Vi mostro come cambia l’ effetto: lato sinistro ho picchiettato il dito sul rossetto asciutto, lato destro no.

Con il passare delle ore devo ammettere che sulle labbra si sente. I glitter sono molto fini ma tende leggermente a seccare le labbra. Per quanto mi riguarda questo problema è facilmente superabile se al di sotto si applica un primer labbra, ne esistono di tanti brand e di tutti i prezzi: Essence, Kiko (vi avevo fatto review in passato), Mac, Too Faced ecc.. In questo modo il primer terrà le labbra più idratate e morbide.

Per quanto riguarda la durata mi ha davvero stupita! Considerando che su di me i rossetti liquidi di solito non hanno una buona riuscita questo mi dura anche 4/5 ore. Nonostante sia un colore scuro quindi si nota subito se si rovina, ha resistito in modo egregio anche alle patatine fritte e vi assicuro che i glitter non vanno in giro.

Insomma io questo prodotto lo promuovo a pieni voti! È davvero stupendo e proprio per questo li voglio tutti!!!

Se vi fa piacere seguitemi anche sul mio profilo Instagram: https://www.instagram.com/nadi_motti/

Alla prossima

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"