Una foto parla piú di cento parole

Le foto ci parlano, ci raccontano emozioni, suoni, colori. Non siete d’accordo? Una bella immagine cattura la nostra attenzione prima del titolo di un testo.

Secondo recenti statistiche, con l’avvento del Web, siamo diventati sempre più pigri e leggiamo sempre meno. E quando lo facciamo, leggiamo a zig zag, ricavando sole le informazioni che ci interessano all’interno di un articolo e tralasciando tutto il resto.

Diverso è il discorso per quanto riguarda le immagini, che con l’avvento degli smartphone e dei social sono diventati il mezzo preferito per raccontare di noi ai nostri follower.

Phantasialand @milkandmake

Phantasialand @milkandmake

Ma non solo la nostra vita personale: anche i canali pubblicitari, i blog, le testate giornalistiche…tutto gira intorno ad uno scatto, tutto parla attraverso le immagini.

bulgur e polpette orientali @milkandmake

Per chi come me vive lontano dalla famiglia, la tecnologia mi permette di restare quotidianamente in contatto con i miei cari e condividere con loro, quello che di più bello mi circonda. Con un’immagine trasmetto loro le mie gioie, il mio umore del giorno.

Tuttavia, dato che il tutto avviene in modo sempre più veloce, rischiamo di perdere quegli attimi.

Ricordate i vecchi album cartacei di foto, o le serate in compagnia di amici e parenti davanti al proiettore a rivedere le immagini dell’ultima vacanza al mare?

Queste emozioni io le voglio fissare per sempre, e per questo ancora oggi raccolgo le mie foto. In album cartacei o virtuali non importa, le opportunità e le tecniche sono vaste.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Come questi album fotolibro e gadget creati con un programma semplice di Cewe che potrete trovare online.

Qui di seguito vedete un tutorial dimostrativo

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Con questo servizio potrete creare non solo album, ma anche prodotti personalizzati, come una tazza, un calendario, una cover per lo smartphone, semplicemente usando le vostre foto più belle, da condividere con le persone che amate.

Ma la cosa più importante per me, è che mi permette di raccogliere e non perdere i miei ricordi.

Perché mi piace definire una foto come un ferma immagine della memoria.

Attimi importanti della vostra vita possono essere fissati per sempre in una foto.

Un tramonto dai colori caldi e intensi, un sorriso rubato, un gelato, lo sguardo della persona amata che non rivedremo più … tutto è lí, custodito in uno scatto.

Ed ogni volta che ci soffermeremo a sfogliare l’album dei ricordi, ci sembrerà per un attimo di essere in quel luogo speciale, riascolteremo quella risata, riassaporeremo quel gelato, o ritroveremo quell’abbraccio della persona amata.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"