[Recensione] Essence Lipstick Colour Up! Shine on!
Ciao ragazze!! Continuiamo a conoscere meglio i prodotti che sono da poco entrati negli stand di Essence e oggi è il turno del rossetto Colour Up! Shine on!.
Sono disponibili in 10 colorazioni: dai nude ai viola più intensi quindi soddisfano ogni tipo di esigenza. Hanno un prezzo di 2,89€.
Il colore che io ho scelto è il 10 “Rose Glitz” rimane davvero molto naturale, dallo stick sembra essere sui toni del marrone, ma in realtà un volta steso risulta più rosato. Diciamo che è il classico colore che enfatizza il naturale colorito delle labbra e le rende più belle e rimpolpate. Come avrete già sicuramente notato il packaging è stato rinnovato; a mio parere questo è davvero molto più carino e curato rispetto ai precedenti.
Si tratta di rossetti dalla texture cremosa che donano alle labbra idratazione e lucentezza. Una volta applicati sulle labbra il finish rimane lucido e anche con più passate non sono mai coprenti al 100%. Il profumo è buonissimo, dolce ma non troppo e vi confesso che a me sembra che anche il sapore sia leggermente dolce!
Applicarlo è davvero molto semplice, scorre bene sulle labbra ed essendo un colore chiaro e naturale non ha bisogno di particolari attenzioni nella stesura. Come vedete il colore sulle labbra resta abbastanza neutro ma rende le labbra piene e idratate dopo l’applicazione.
Come potete immaginare la durata non è delle migliori. Dura circa 2 ore però devo dure che me lo aspettavo, quindi non sono rimasta delusa. È perfetto per essere tenuto in borsetta perché è facile da riapplicare anche in velocità e senza specchietto. Diciamo che somigli un po’ a un burro labbra colorato; proprio per questo motivo sono contenta di aver scelto una tonalità nude perché effettivamente un rosso o un viola, cosi lucido e cremoso che rimane quindi disomogeneo penso che non mi sarebbe per nulla piaciuto.
Insomma a me questo prodotto è piaciuto però sapevo già che era un rossetto lucidino e che andava riapplicato. Naturalmente se cercate un prodotto a lunga tenuta o super matte non è assolutamente quello giusto per voi.
Li avete provati? Quali colori avete acquistato?
A presto
Nadia