Cosmesi – SVR laboratoires CICAVIT+

Oggi voglio presentarvi un Brand Francese, SVR Laboratoires che ho avuto il piacere di testare in anticipo grazie a Lookfantastic.it

Qui in foto vedete i prodotti che ho ricevuto, e consistono in creme viso e corpo, esfolliante, e siero rimpolpante, e sono particolarmente adatti a chi ha una pelle sensibile

. L’assenza di profumi e silicone in alcuni prodotti ,rende alcune linee a tutti gli effetti dei Multitasking, perché possono essere utilizzati da tutta la famiglia, bimbi compresi, e in svariate occasioni.

Svr laboratoires è un laboratorio dermatologico nato nel 1962, da una coppia francese di Farmacisti, che avevano anticipato le tendenze del mercato. Il loro credo consisteva nell’utilizzare formulati attivi in “dermatologia con la miglior concentrazione senza rinunciare alla tollerabilità cutanea.” Con il risultato di ottenere “Trattamenti senza pari in termini di efficacia e tollerabilità.”

Il simbolo del loro Laboratorio, è non a caso, il ” caduceo rivisitato con un serpente che abbraccia una rosa, armonia perfetta tra bellezza e salute.”

Le categorie sono vaste, e atte a soddisfare diversi Bisogni:

  1. Pelle atopica
  2. Pelle fragile e sensibile
  3. Pelle grassa e acneica
  4. Pelle iperpigmentata
  5. Pelle secca
  6. Pelle squamosa
  7. Invecchiamento cutaneo

Io oggi voglio parlarvi per primo della Linea CICAVIT+

Come vi anticipavo, questa è davvero una crema multitasking e non contiene parabeni, profumi, conservanti, coloranti, oli minerali

Ecco come la descrive il sito Ufficiale di SVR laboratoires

“La prima * crema SOS quotidiana che accelera di 7x ** la riparazione cutanea e lenisce intensamente la pelle danneggiata e irritata di tutta la famiglia.

E non è tutto: efficacia dimostrata contro segni e arrossamenti unita ad un’azione anti-prurito e anti-irritazione rinforzata.

Neonati, bambini, adulti  Viso, corpo, pieghe, mucose esterne”

Piccola parentesi. Avevo giusto in programma di parlarvi del nuovo Trend che arriva dalla Corea in fatto di Skincare: le Cica Creme.

Prendono il nome di CICA CREME perché sono creme calmanti e si rifanno al prefisso utilizzato in dermocosmesi per indicare prodotti delicati, per pelli sensibili, e con azione cicatrizzante e lenitiva. Questo tipo di Creme sfruttano l’azione attiva della Centella Asiatica e ve ne parleró in dettaglio a giorni.

È il caso di dire che questa CICAVIT+ è arrivata a fagiolo.

Mia madre infatti l’ha provata subito sul suo nuovo tatuaggio, perché come forse saprete, la pelle risulta leggermente irritata la prima settimana e richiede di essere idratata con delle creme specifiche, che proteggano il tatuaggio da agenti esterni, che siano delicate e non irritanti. Pratica che va comunque svolta periodicamente, anche prima e dopo le esposizioni al sole.

Ne è entusiasta davvero, tanto che la consiglieró a mio fratello Marco perché la utilizzi nel suo studio di tatuatore.

Non unge, non ha profumi, si assorbe in fretta e idrata per tutto il giorno.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Altro utilizzo testato è stato al cambio del panno delle bimbe, che a causa della dentizione, hanno la pelle molto arrossata e irritata. Come anticipavo, sono creme che utilizzano sostanze non irritanti, e pertanto adatte anche ai bimbi.

Anche in questo caso il risultato è stato ottimo.

L’altra bimba di una nostra amica, quattro mesi, ha la pelle del viso arrossata perché tende a graffiarsi.

Tra le tante funzioni della CICAVIT+ agisce come anti batterico, grazie alla presenza di uno zucchero prebiotico che agisce sul microbioma, ed è anche cicatrizzante.

Quindi nel caso di graffi, anche sulla pelle di neonati, si è resa utile ed efficace.

Indicata anche in caso di peeling dermatologiche o dermo-abrasioni, che lasciano la pelle irritata.

Io ho la confezione da 40 ml. ed ha un costo di 11,00 euro circa. Esiste anche nella versione da 100 ml. ad un costo di 18,00 circa

Ne basta davvero pochissimo contenuto per ogni singola applicazione, e va massaggiata fino ad assorbimento, su pelli deterse.

A breve sará disponibile anche su Lookfantastic.it e ve la stra-consiglio, perché a tutti gli effetti, è una crema SOS, e nella versione da 40 ml. può essere riposta nella borsa o nel Beauty se siete in viaggio, specie in previsione delle vacanze estive.

Punture di insetti e scottature da esposizione al sole in genere sono da mettere in preventivo.

Domani vi parlerò di un’altro prodotto di questo brand che sono sicura amerete. Il micro Peeling della linea Hydracid.

Una maschera viso in mousse, ricca di vitamina C per un effetto illuminante della pelle, che ha vinto l’Award per il 2018 di Marie Claire . Promette bene che dite?

 

Giuli

 

 

 

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"