[Recensione] Essence Colour Boost Vinylicious Liquid Lipstick

Ciao!! Da oggi inizio a parlarvi dei prodotti Essence che tra poco troverete negli stand perché fanno parte del nuovo assortimento primavera/estate 2018. Come sapete amo i prodotti labbra e non potevo non cominciare con il Colour Boost Vinylicious Liquid Lipstick. Lo potete trovare in 10 diverse colorazioni che possono soddisfare un po’ tutti i gusti; io ho lo 07 “Bite Me If You Can” e ha un prezzo di 3,59€.

Si tratta di un rossetto liquido dal finish vinilico che dovrebbe avere una buona pigmentazione, risultare facile durante l’applicazione ed essere molto confortevole una volta indossato sulle labbra. Il mio è di un bel rosso ciliegia che si fa subito notare. Il pack devo dire che è molto carino, mi piace il fatto che sia un tubetto e non la solita confezione tonda dei rossetti liquidi classici.

L’applicatore ha una forma abbastanza particolare perché è formato da 2 palline, ma devo dire che agevola l’applicazione anche per delineare bene i bordi. Con un po’ di accortezza il colore rimane pieno fin da subito anche se rispetto al colore del pack esterno una volta applicato risulta più chiaro.

Sulle labbra non risulta troppo appiccicoso, somiglia a un gloss un po’ più corposo. Il problema che ho riscontrato fin dal primo utilizzo è la durata.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Applicato da solo, già dopo 10 minuti sbiadisce molto il colore e tende a muoversi un sacco; si accumula nelle pieghette maturali delle labbra e tende a sbordare sbavando. Fino a scomparire quasi totalmente nel giro di mezz’ora.

Applicato con un matita di base la situazione migliora leggermente, ma trovo che proprio la texture non è ferma sulle labbra perché tende a sciogliere la matita di base.

Essendo un colore abbastanza vivace se sborda o si accumula a macchie si nota subito e non è certo un bel effetto, non so se i colori nude si comportano in modo diverso perché devo ammettere che il finish lucido sulle labbra che le rende più rimpolpate mi piace molto.

Scrivetemi un commento se voi li avete provati e se vi sono piaciuti perché cosi potrei pensare di acquistare un altro colore..

A presto

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"