[Makeup Trend] Dewy Look e novità
Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare di un trend che si sta diffondendo sempre di più soprattutto tra le star: il look Dewy.
Questo nuovo metodo segue un po’ la scia dello Strobing permettendo di giocare sul nostro viso con i punti luce. Senza scavare con le ombre (come voleva il contouring) l’utilizzo del dewy fa risaltare alcuni punti come gli zigomi, l’arcata sopraccigliare, la punta del naso o l’arco di cupido in modo molto naturale, con un effetto bagnato.
Infatti Dewy significa letteralmente “rugiada” ed e indicato per chi vuole donare al volto un look “bagnato” per ricreare la lucentezza naturale della pelle. Dimentichiamoci gli illuminanti dai colori olografici o glitterati perché in questa tecnica bisogna rendere il look luminoso si ma deve risultare naturale, proprio come se la pelle fosse luminosa di suo, o baciata dalla rugiada.
Per ricreare un look Dewy bisogna prima di tutto partire da una buona base e idratare bene la nostra pelle. Anche per il fondotinta dobbiamo indirizzarci su texture leggere e lasciare nel cassetto i fondi dalla coprenza totale e finish super matte. Se avete la pelle mista o grassa applicate la cipria solo dove realmente vi lucidate, quindi nella zona T e mi raccomando applicatela in piccole dosi perché l’effetto “polveroso” è completamente l’opposto dell’effetto Dewy.
Dopo aver fatto una bella base si procede con l’illuminante, deve essere di color naturale o di una tonalità non troppo diversa dal vostro incarnato e possibilmente zero glitter. Secondo me per questa tecnica è meglio indirizzarsi sulle texture cremose o magari in stick che sono anche molto pratiche da applicare e si possono sfumare anche con le dita per farle fondere al meglio con la pelle.
Essence e Catrice tra le loro novità ci ha fatto trovare proprio degli illuminanti in stick a effetto bagnato che siamo curiose di provare con voi..
Nadia