[Recensione] Essence Palette Viso “..& The Lovely Little Things”

Ciao ragazze! Oggi sono qui per parlavi di una chicca che è uscita in una delle ultime trend edition di Essence. Mi riferisco  alla palette viso che fa parte della “…& The Lovely Little Things”; una collezione a mio parere molto carina perché troviamo al suo interno dei prodotti racchiusi in un packaging davvero simpatico.

Questa collezione la potete trovare negli stand italiani proprio in questo periodo e la palette viso ha un costo di 7,79€. A essere sincera appena ho visto il prezzo ero un po’ titubante perché Essence ci ha abituate a prezzi inferiori però alla fine non ho resistito perché secondo me è un bel pezzo da collezione.

La palette racchiude 6 cialde tra cui 2 blush, 2 illuminanti e 2 terre. Qui di seguito potete trovare gli swatches in ordine da sinistra verso destra della prima e poi la seconda fila. Le foto sono state fatte con 2 luci diverse per farvi vedere meglio i colori, anche se gli illuminanti non rendono nemmeno la metà della loro bellezza ma purtroppo catturare i riflessi è davvero difficile.

  • Blush rosa satinato
  • Illuminante con riflessi dorati
  • Terra con sottotono freddo opaca
  • Terra con sottotono caldo opaca
  • Illuminante rosato
  • Blush rosa caldo satinato

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Appena l’ho provata mi sono resa conto che le polveri hanno una qualità davvero eccelsa! Hanno una grana finissima, non spolverano e si sfumano davvero facilmente. Come vi ho detto precedentemente soprattutto gli illuminanti sono molto belli; se applicati con il pennello giusto risultano subito scriventi e luminosi senza contenere glitter e mi piacciono tantissimo anche miscelati insieme. I blush hanno entrambi 2 colori abbastanza naturali ma sono modulabili e con 2 passate si ottiene un colore più visibile senza fare mai macchia. Le terre le apprezzo soprattutto per la loro sfumabilità, non hanno un tono troppo scuro e prelevandone poco alla volta sono modulabili; i colori sono perfetti per il conturing e si fondono bene con la pelle.

Sulla mia pelle ho riscontrato una durata media, non mi durano da mattina a sera ma almeno 6/7 ore nonostante il caldo resistono (come vi dico sempre io non applico mai i prodotti direttamente sulla pelle ma come base ho sempre una bb cream o un fondo).

Insomma io questa palette viso ve la consiglio. Il pack è molto sfizioso e le polveri mi sono piaciute un sacco. La trovo molto adatta se ci dobbiamo truccare fuori casa perché in un’ unica confezione abbiamo tutti i prodotti che ci servono per scolpire il viso e dare un colorito sano.

E voi l’avete trovata? Vi siete lasciate tentare?

Alla prossima

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"