[Recensione] Catrice Light and Shadow Contouring Blush

Ciao!! Oggi vi voglio parlare del Light And Shadow Conturing Blush di Catrice che è entrato a far parte dell’attuale gamma permanente con il riassortimento primavera/estate 2017. Io ce l’ho nella colorazione 030 “Rose Propose” ma è disponibile in altre due versioni: un color biscotto e un corallo e ha un prezzo di 4,59€.

Come potete vedere la cialda contiene 2 colori: la parte chiara e illuminate è di un rosa chiaro shimmer e la parte del  blush è un rosa caldo con finish matte. Come dice il nome, questo prodotto è stato pensato per ricreare un contouring ; utilizzando il blush per scolpire il viso e la parte chiara per illuminare e mettere invece in luce gli zigomi.

Appena l’ho utilizzato la prima volta ho notato subito la sua pigmentazione; infatti è sufficiente prelevare una piccola quantità con il pennello, la polvere si sfuma facilmente e si fonde bene con l’incarnato donando subito un colorito sano al viso. Mi è piaciuta soprattutto la parte del blush perché lo trovo un bellissimo colore che si adatta a tanti make up e secondo me è perfetto in ogni stagione.

Devo ammettere che la parte dell’illuminante usata da sola non mi fa impazzire perché come vi avevo detto in articoli precedenti a me piacciono gli highlighter strong che si devono far notare, ma se volete un effetto più soft  questo fa sicuramente per voi. Spesso invece, mi è capitato di usare i 2 colori mixati assieme e attengo cosi un blush leggermente luminoso e con un colore un po’ più delicato e naturale che mi piace davvero tantissimo.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Qui di seguito vi lasci gli swatches dove trovate il primo colore chiaro illuminante seguito dal blush matte e infine i 2 colori mixati.

Per quanto riguarda la durata su di me è davvero ottima. Mi dura intatto anche con il caldo per 8 ore e se tende a sbiadire lo fa in maniera uniforme, senza fare mai macchia (tenete conto che io una base cremosa come magari una bb cream o un fondotinta lo metto comunque sempre).

Insomma io ve lo consiglio, anche questa volta Catrice non ha deluso le mie aspettative e ha dimostrato che i suoi prodotti viso sono praticamente sempre ottimi e penso proprio che siano il suo punto di forza.

Spero di esservi stata utile

Nadia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"