Review Glitter in the air LE Essence
Essence sforna collezioni in Limited edition in continuazione. Difficile quasi star dietro a tutte. Io che vivo in Germania, e riesco a trovarle in anticipo, posso vedere quali sono le scelte delle consumatrici, e quali articoli vengono snobbati.
In Italia le Limited edition di Essence continuano ad arrivare con il contagocce, mentre qui si trovano ovunque e spesso nel giro di un mese messe giá in saldo, specie da Rossmann.
Non ha fatto in tempo ad uscire la Xmas little factory, che ecco sugli stand arriva Glitter in the air.
Della precedente collezione a tema natalizio, particolarmente apprezzate sono state le perle profumate alla vaniglia e cannella, il lip balm, la spazzola e l’eyeliner oro.
Di questa nuova collezione sono spariti da subito il blush, il pennello e l’illuminante in oro liquido.
Io ho trovato per il momento il pennello, che a dire il vero mi ha un poco deluso. Non so se questo era difettoso o sono tutti così. Del resto ho trovato solo questo e non riesco a fare paragoni. Eccovi la foto
Apprezzate poi le matite occhi duo, matt e cromo, un po’ meno i rossetti velvet matt.
Non mi dispiacciono invece i loro ombretti in crema cromo. Sia il verde petrolio che l’oro sono molto pigmentati e facili da stendere. Non si seccano e non vanno nelle pieghe.
Eccovi foto e swatches.
Come vi sembra?
A mio avviso penso che Essence dovrebbe iniziare a ridurre le uscite delle collezioni e puntare un po’ di più sulla qualitá e oraginalitá. E lo affermo perché mi è possibile confrontare le collezioni di altri Brand low cost che ultimamente stanno sfornando limited edition (ma anche collezioni permanenti) di gran lunga migliori.
È il caso della linea Rival de Loop young e Rival de Loop, che purtroppo sono reperibili solo da Rossmann.
Guardate queste palette labbra con finish Matt ad esempio, a soli 3,99.
O questa collezione in stile anni ’20, che comprendeva la palette occhi a 4,99 euro e due diversi illuminanti.
Altro punto a sfavore di Essence è che molte collezioni non sono distribuite in Italia, e quando, non complete di tutto.
Come è avvenuto per quella natalizia che non comprendeva né le perle illuminanti che la spazzola. Un vero peccato.
Quest’ultima, Glitter in the air infatti la potrete acquistare solo online.
C’é qualcosa in particolare che vi piace? Spero di esservi stata utile con gli swatch.
A presto