Recensione Zao Make up bio
Ciao a tutti!!
Qualche mese fa, approfittando di alcuni sconti sul sito Bellezza autentica, ho voluto provare una marca che non conoscevo:
Zao è un marchio eco-bio con certificazione Ecocert, Cruelty free, francese che coniuga l’innovazione negli ingredienti così come nel packaging; le confezioni dei prodotti sono in bambù ed è possibile ricaricarle con i comodi refill (anche per i rossetti).
Ciao
RICARICABILE E DUREVOLE :Grazie al sistema di ricarica facile e ludico, si può facilmente sostituire il prodotto in modo economico ed ecologico ricomprando solo la ricarica. Si conserva così il contenitore in bambù per riutilizzarlo come si vuole. Ogni prodotto in bambù è protetto da un’elegante pochette per conservarlo più a lungo. Oltre alla riduzione dei costi e degli imballi indotta dal nostro sistema, permette anche di provare e alternare molto facilmente tutti i colori in funzione delle nostre voglie del momento. Niente di più semplice! Basta avere diverse ricariche per dare libero sfogo alla creatività!
COERENTE ET RIGENERANTE :Per combinare al meglio l’efficacia del make up (colore, tenuta, resa, texture … ) con il rispetto della pelle, utilizziamo ingredienti dalle proprietà specifiche e dalle virtù multiple. Con in particolare 2 famiglie d’ingredienti originali e benefici: La silice organica: i nostri tessuti, le nostre pareti cellulari sono composte di silice organica che rappresenta dopo l’acqua, uno dei componenti tra i più presenti nel corpo umano (come del resto nella crosta terrestre). La silice organica è indispensabile alla formazione dell’elastina e del collagene che mantengono la morbidezza e l’elasticità della nostra pelle.Pero, una volta raggiunta l’età adulta, il corpo umano non sintetizza più la silice organica e i nostri tessuti cominciano a perdere l’elasticità. E’ l’inizio dell’invecchiamento.Un apporto esterno e diretto di silice organica ai tessuti è quindi l’unica possibilità di prolungarne l’elasticità. Il bambù è estremamente ricco di silice così come gli estratti utilizzati nelle nostre formule: -la polvere di linfa di bambù micronizzata (in tutte le polveri, ciprie, mascara, correttori, glossa…) -l’idrolato di foglie di bambù (fondotinta fluido, eye-liner,…) -il macerato di rizoma (fondotinta compatto) La polvere d’argento micronizzata: è presente in tutte le formule*** e permette sia di proteggere la formula dalle aggressioni batteriche sia di portare alla pelle un componente antisettico che può essere molto utile per le pelli sensibili, o anche atopiche.
Ho pensato di provare 2 ombretti, che sono la mia grande passione… Ne ho preso uno nel bambù, il bronzo perlato che è un bellissimo color bronzo con pagliuzze dorate con alta sfumabilità; il colore è scrivente e duraturo. L’altro colore, il rosa antico, è un ombretto in crema refill con una texture setola e coprente; facile da sfumare sia con il pennello che con le dita. Gli ingredienti: Ombretti perlati Lista degli ingredienti (INCI) (101-117) : MICA, SQUALANE, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZINC STEARATE, SUNFLOWER OIL DECYL ESTERS, OLIVE OIL DECYL ESTERS, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BISABOLOL, SQUALENE, LINUM USITATISSIMUM SEED OIL (LINUM USITATISSIMUM (LINSEED) SEED OIL)*, CI 77820 (SILVER), GLYCINE SOJA OIL (GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL)*, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, alpha-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, AQUA (WATER), OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT (OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT), MALTODEXTRIN, OLEA EUROPAEA EXTRACT, ALCOHOL, ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT (ZINGIBER OFFICINALE (GINGER) ROOT EXTRACT). MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREEN), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), TALC. * : ingredienti provenienti dall’Agricoltura Biologica. Ombretti in crema: Peso : 3 gr Ricaricabile : Si Lista degli ingredienti (INCI) : OLEYL OLEATE, OLIVE OIL DECYL ESTERS**, MICA, SILICA, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, SQUALENE, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT (PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) FRUIT EXTRACT)*, ELAEIS GUINEENSIS BUTTER (ELAEIS GUINEENSIS (PALM) BUTTER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, TOCOPHEROL, MYRISTOYLPULLULAN, PARFUM (FRAGRANCE), ALEURITES MOLUCCANA SEED OIL*, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, CI 77820 (SILVER), AQUA (WATER), ILEX PARAGUARIENSIS LEAF EXTRACT*, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, MALTODEXTRIN, ALCOHOL. MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET). * ingredienti provenienti dall’Agricoltura Biologica ** trasformati a partire d’ingredienti biologici. Per me è stata davvero una bella scoperta; se foste interessati, le profumerie La Gardenia ne hanno la vendita esclusiva come negozi fisici. On-line il sito che vi dicevo in alto sta effettuando un mare di sconti, forse in vista di una prossima chiusura… Se volete provarli è il momento giusto! |