Ciao Milkine,
oggi vi parlerò di Blush ball, la nuova linea di blush di Essence.
Fino ad oggi, a parte qualche limited edition da me molto apprezzata, non avevo mai acquistato
nè provato i blush della collezione permanente di Essence.
Il prodotto di cui oggi vi parlerò è una delle novità di questa primavera di Essence. La linea “Blush Ball” uscita in tre differenti colorazioni.
La colorazione di cui vi parlerò oggi è Cinnamon Candy, un color che ricorda molto i bastoncini di cannella ma che ha un leggero effetto glow sul rosa , ed io mi spiego così la scelta del nome.
Il packaging è molto curioso: ha la forma arrotondata per agevolare la stesura e concentrarsi sulle gote o sugli zigomi, in base anche alla vostra forma del viso o all’utilizzo che fate del blush.
La texture è quella tipica del blush cotto, molto compatta e poco polverosa.
Da quando ce l’ho ho indossato quasi tutti i giorni , proprio per testarne la durata e per capire se mi piacesse o meno.
Solitamente lo applico direttamente sulle guance e faccio una o più passate in base all’effetto finale che voglio ottenere, e poi lo stendo un po’ con le dita per un effetto più naturale o lo sfumo con il pennello.
Ha una buona durata su di me, non eccelsa (arrivo a 4 ore al massimo), ma lo ho già testato in alcune giornate un po’ più calde e non sparisce al primo caldo (per fortuna).
Nel complesso il blush ball mi è piaciuto, è una colorazione che in questo periodo sto usando molto , su di me è molto naturale e tende a risaltare il mio colorito donandomi un aspetto fresco e riposato.
Non penso di provare qualche altra colorazione, sia perchè le altre due colorazioni non mi attirano particolarmente, sia perchè trovare uno stand ben rifornito è quasi un’utopia ormai.
Qualche piccola informazione tecnica.
Il Blush Ball contiene 2 g di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.
Per l’INCI vi rimando al sito di Essence
Alla prossima review.
Duquessa