[Recensione] Lipbalm Eos Pomegranade Raspberry

Oggi vi parlo di Eos Lipbalm Pomegranade e raspberry ( melograno e lamponi). I Lip Balm della Eos, sono da molti conosciuti come i  burro cacao a forma di uovo! 😀

DSCN0031

Burro cacao Eos Pomegranade euro 7,95 qui

Infatti è ad oggi tra i piú imitati per questa sua particolare forma a ovetto che permette un’impugnatura ergonomica, pratica e igienica.

Quello che in molti non sanno è che questi balsami labbra sono tutti 99% naturali, e alcuni addirittura Bio. Come questo Eos lip balm in mio possesso. Passo ora a descriverlo.

Per aprirlo basterà svitare  la parte superiore ( dove troveremo il logo Eos) e una volta aperto troveremo una sorta di metà uovo.
In  commercio ne troveremo di tantissimi tipi, io in questo caso ho optato per il Pomegranate Raspberry o meglio al melograno e lampone ricchi di oli emollienti e antiossidanti. Non ne avevo mai provato uno prima d’ora ed avendo le labbra molto sensibili sono sempre un pò titubante nel provare prodotti labbra a me non molto conosciuti e vi dirò che è un prodotto che non smetterei mai d’acquistare… perchè?


DSCN0034

 

Per due semplici motivi, di cui il primo: Inci.
95% biologico, naturale al 100% e senza  parabeni o vaselina . E’ ricco di vitamina E, burro di karitè e olio di jojoba.

Profumo e sapore a mio parere graditissimo e delicato.. un piacere per le mie labbra!
Qui subentra il secondo motivo: il risultato finale.
Grazie al burro di karitè e l’olio di jojoba fa si che le labbra vengano idratate, coccolate ed ha un forte potere lenitivo ( vedi labbra screpolate), rendendo le labbra belle lisce.

La vitamina E inoltre aiuta il normale e favorisce  ripristino cellulare, donando alle labbra una nuova luce e compattezza. Addio pellicine odiose!

DSCN0035
Per quanto riguarda l’inci:

OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (emolliente / solvente / vegetale)
BEESWAX / CERA ALBA* (emolliente / emulsionante / filmante)
COCOS NUCIFERA OIL* (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente / vegetale)
Immagine NATURAL FLAVOR (AROMA)
BUTYROSPERMUM PARKII* (Vegetale / emolliente)
STEVIA REBAUDIANA LEAF/STEM EXTRACT* (coprente)
TOCOPHEROL (antiossidante)
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL* (emolliente / vegetale)
FRAGARIA VESCA FRUIT EXTRACT* (vegetale)
LIMONENE** (Allergene del profumo)
LINALOOL** (Allergene del profumo)

Il costo per ogni singolo lip balm si aggira sui 7/8 euro. In questo periodo li trovate in offerta speciale su Lookfantastic.it con un particolare sconto che potete verificare qui

È una buona regola, per il mantenimento di labbra belle e sane, applicare almeno due volte la settimana uno scrub esfoliante, con lo scopo di rimuovere le pellicine e vecchie cellule.

In questo modo le labbra saranno pronte ad accogliere ogni altra coccola.

Ottimo è anche l’uso settimanale di patch labbra, che hanno una altra concentrazione di eccipienti attivi e che conferiscono una ulteriore idratazione mirata. ( vedi patch al collagene e oro di cui vi ho parlato qui)

Alla prossima
Samantha

PAGINA FB
BLOG

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"