[Recensione] Fondotinta Alterra Nude e Matt Makeup
Come vi avevamo accennato sulla pagina fb, ho provato il fondotinta della Alterra, collezione Nude e Matt Makeup. Un prodotto vegano, naturale e che definirei un ottimo alleato per la pelle per chi vuole colore e idratazione allo stesso tempo.
Ha un costo di € 3,99 per 30ml di prodotto, ha un pack piccolo ma comodo, con un erogatore a pompa che trovo assolutamente adatto per i fondotinta.
Questo in particolare è la 01 Porcelain ma se non erro è disponibile anche in un altro colore leggermente più chiaro.
Ha una texture morbida e vellutata che una volta steso si uniforma all’incarnato da quanto è leggera, inoltre ha una profumazione che ricordano gli agrumi ( fantastico).
E’ arricchito con olio di mandorle bio, estratto di alghe e acido ialuronico e fa si che oltre ad avere un bel colorito regali alla pelle anche l’idratazione necessaria quindi ottima in Inverno quando siamo più esposte a temperature rigide.
Per le amanti dell’inci ecco a voi:






























CI 77891 (colorante cosmetico )
Tutto sommato direi che non è assolutamente male vero?
Io mi sto trovando molto bene, si stende con grandissima facilità ( io uso la spugnetta in silicone) e oltre ad avere un bel colorito la pelle è nettamente migliorata sotto il punto di vista di morbidezza al tatto.
La durata è top! 8 ore le ha tenute molto bene e ha coperto pure qualche macchiolina scura sul viso, per chi ha la pelle grassa toglie l’effetto lucido nella zona a T e la rende leggermente opaca e sapete cosa?
E’ un prodotto molto simile ad un fondotinta che vi recensii qualche giorno fa e si tratta delle Essence Pure Nude ( potete trovare QUI la review).
Un buon compromesso per avere la pelle curata e leggermente colorata!
Alla prossima
Samantha