Salve ragazze!
E’ una vita che non scrivo e me ne scuso…
Riprendo oggi parlandovi dei rossetti Kiko usciti con la collezione Rebel Romantic!
Ho acquistato lo 01 Lusty Peony, lo 02 Pretty Mauve e lo 04 Mild Sangria.
Ecco come ce lo descrive Kiko:
“Rossetto cremoso, colore intenso e luminoso. La formula contiene l’estratto di orchidea, corn oil e gotu kola.
A contatto con l’epidermide, la texture si trasforma in uno strato liquido che veste le labbra di un colore intenso e ultra brillante. La delicata sensorialità esalta l’esperienza dell’applicazione e la successiva sensazione di comfort.”
Cosa ne penso io? I rossetti hanno un finish cremoso, sono molto morbidi e pigmentati anche con una sola passata. Nonostante il finish poco secco, i rossetti hanno su di me un’ottima durata: ben 6 ore in cui il rossetto rimane al suo posto (anche senza matita) e perde soltanto di lucidità man mano che si asciuga.
Il pack è semplice ed elegante: un astuccio oro rosa in metallo, sullo stick c’è una trama molto elegante che ricorda la confezione dei blushes della stessa collezione. La chiusura è a calamita ed è ben salda.
Lo 01 Lusty Peony è un bellissimo rosa antico tendente al freddo; lo 02 Pretty Mauve è davvero molto simile allo 01 ma vira più al rosa carne/marroncino, un ottimo mlbb; lo 04 invece è un bellissimo rosso ciliegia, dal sottotono freddo.
Questi rossetti sono molto luminosi e confortevoli.
Ho scoperto, con mia sorpresa, che lo 02 è un dupe perfetto (o quasi!) di un rossetto Mac: Twig! Anche il rossetto Mac ha un finish cremoso essendo un Satin. Lo 01 invece può essere una valida alternativa a Breave, sempre Mac, sebbene siano leggermente diversi e quest’ultimo sia meno pescato rispetto a quello Kiko.
Vi lascio le comparazioni!
Questi rossetti costano 6.90€ e sono disponibili in tutti i monomarca Kiko o sul sito Kiko.it
Vi lascio anche la foto con l’inci:
Voi ne avete provato qualcuno? Pareri?
Baci!!