[Recensione] Zoeva Cocoa Blend Palette
Salve Milkine!
E’ da un po che non metto le mani su una tastiera per scrivere, però torno in grande stile parlandovi dell’ultima palette di Zoeva: la Cocoa Blend.
Dal sito Zoeva
“La nostra palette di ombretti Cocoa Blend deriva dal mondo dei dolci peccati. Ispirata dalle sfumature calde del tartufo al cioccolato, le delicate tonalità nougat, ed i colori splendenti del marzapane per creare un trucco glamour e seducente. Contiene 10 colori irresistibili come una scatola di cioccolatini.”
Da dove iniziare?
Packaging: Pratico, compatto, sottile, “goloso”. La palette non è esageratamente grande,non come quelle neve cosmetics per intenderci, è in cartone rigido con chiusura a calamita. Inoltre ha un cartoncino esterno che la avvolge ed evita che si apra accidentalmente. Ottima anche da portare in viaggio.
Colori: E’ una palette abbastanza completa. I colori che la compongono spaziano dal panna al marrone scuro, passando per il bronzo ed il borgogna. C’è ampia varietà anche nei finish: opaco, metallizzato, satinato, duo chrome, perlato ed opaco con glitter. L’abbinamento dei colori e dei finish la rendono una palette passe-partout.
Scrivenza e durata: Sono rimasta a bocca aperta quando l’ho swatchata la prima volta. Scrivenza assurda, splendida. Con una sola passata il colore dello swatch era pieno, deciso. La consistenza degli ombretti è quasi burrosa. Scarsissimo fallout. Anche la durata è eccezionale: io ho tenuto su un make-up circa 12 ore e, arrivata a sera, il trucco era quasi perfetto. E’ una palette fantastica!
Vi descrivo brevemente i colori prima di passare agli swatches:
Bitter Start: color panna completamente opaco. Ottimo per illuminare l’arcata sopracciliare o l’angolo interno dell’occhio. Un colore che, secondo me, deve esserci in ogni palette.
Sweeter End: Questo è un ombretto duo-chrome. E’ un rosa tenue con riflesso dorato. Davvero molto particolare.
Warm Notes: Credo sia il mio colore preferito in questa palette. Uno splendido color Borgogna ultra luminoso e dal finish metallico.Spettacolare.
Subtle Blend: E’ un color oro/bronzo su base marrone e dal sottotono caldo .Il finish è quasi perlato. Un colore bellissimo!
Beans are white: Color cacao dal sottotono tendente al freddo. Si sfuma molto bene, meglio se si usa un primer. Finish completamente opaco, cosa che lo rende ottimo nella piega o per gli smoky eyes.
Pure Ganache: Questo colore è fantastico! E’ un color ramedorato, dal sottotono caldo e il finish metallico.
Substitute for Love: Color caramello tendente all’arancio. Il finish è opaco, ma l’ombretto contiene alcuni glitter (pochi) che comunque non si notano una volta applicati.
Freshly Toasted: Questo è sì un marrone, ma tendente al rosso o meglio al color terra da Siena. Finish completamente opaco.
Infusion: E’ un marrone scuro pieno di microglitter dorati. Il finish è satinato.
Delicate Acidity: Un marrone che vira al prugna. Finish perlato. Anche se in foto non si direbbe XD. Ed eccovi qualche swatches:
La formula degli ombretti è arricchita con vitamina E ed al 100% priva di parabeni, oli minerali, profumo e ftalati. Made in Italy.
Il pao è di 36 mesi. Il costo di questa palette è di circa 17.50.
La potete trovare sul qui —>online per l’Italia qui
Io ve la consiglio vivamente.
Voi che ne pensate?
Baci!