[Recensione] Just Dream Like P2 cosmetics smalti
Ciao Milkine,
un paio di settimane fa più o meno mi è arrivato il “pacco” contenente alcuni omaggi che le ragazze di Milk and Make mi hanno inviato dalla Germania, come ringraziamento per le mie recensioni.
Tra i prodotti inviati da testare c’erano due smalti della Limited di P2 Cosmetics “Just Dream Like”.
La P2 Cosmetics è un brand tedesco low cost che sta facendo capolino in molti OVS, UPIM e Coin in Italia, per ora soltanto con la linea mani, ma come ci ha riferito l’ufficio stamoa di P2 per l’Italia , se il mercato italiano risponde bene a questa prima partita, è probabile che amplieranno la gamma.
Spero vivamente che sia così, perchè sto provando altri prodotti e sono piacevolmente colpita.
Ma ve ne parlerò in un’altra review.
La “Just Dream Like” è una limited pensata per una ragazza sognatrice ed era formata da moltissimi prodotti, tra cui i blush che Anna ci ha mostrato sulla pagina Facebook di MilkandMake .
Io vi parlerò di questi due smalti, che in realtà sono uno smalto e il suo top abbinato, Lilac Joy e Lilac Joy Dots.
Lilac Joy è un bel rosa confetto con una punta di lilla che gli conferisce una colorazione che sembra già vista, ma,dopo averla confrontata con i miei innumerevoli smalti, non ne ho trovato uno uguale.
Éun colore tenue, adatto alla primavera, sofisticato, ma comunque insolito.
Ciò che mi è piaciuto, oltre all’inci completamente vegano, è che si stende facilmente e copre l’unghia anche con una sola passata nonostante sia un colore chiaro.
Purtroppo però con una sola passata la stesura non è uniforme e ci sono delle piccole striature sull’unghia, che spariscono con la seconda passata.
Lilac Joy Dots è formato da dei dots, puntini di diverse forme e grandezze e di colore bianco, rosa e azzurro. La base di questo top è chiara, trasparente, quindi necessita di una base colorata per risaltare,o più e più strati di top per “riempire” l’unghia e coprirla.
Entrambi asciugano rapidamente e sono già molto lucidi anche senza il top coat, prima di applicare il secondo strato di smalto ho lasciato asciugare due minuti e prima del top coat altri due.
La durata è stata abbastanza buona, ha resistito senza scalfirsi per 4 giorni, nonostante le mie unghie non siano proprio corte e quindi soggette a rovinarsi più facilmente.
Non mi è piaciuto il pennello, troppo piccolo e corto rispetto al tappo, e questo ha reso un po’ più difficile la stesura.
Ma è un difetto solo di questa limited, perchè i normali smalti hanno il pennello più grande.
Mi piacevano tutte le colorazioni di smalti e top abbinati di questa limited e per me sarebbe stato difficile scegliere (P2 se leggi non mi dispiacerebbe ricevere anche gli altri 😛 ) anche perchè in Italia non è arrivata.
Vi lascio l’INCI che ho preso dal loro sito
040 INGREDIENTS: BUTYL ACETATE, ETHYL ACETATE, NITROCELLULOSE, ADIPIC ACID/NEOPENTYL GLYCOL/TRIMELLITIC ANHYDRIDE COPOLYMER, ACETYL TRIBUTYL CITRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, STEARALKONIUM BENTONITE, CI 77891, ACRYLATES COPOLYMER, CI 77742, ETOCRYLENE, SILICA, TRIMETHYLPENTANEDIYL DIBENZOATE, POLYVINYL BUTYRAL, CI 15850, CI 19140.
Alla prossima review
Duquessa