[Guida] BB Cream vs CC Cream: cosa sono e differenze

Stanche di ascoltare o leggere in giro BB Cream e/o CC Cream senza capire cosa significano e quali sono le differenze?

Non preoccupatevi, Milk & Make prova a fare un po’ di chiarezza, e speriamo che dopo questo articolo abbiate tutte le idee più chiare!

cc-cream-alverde

Fare chiarezza non è affatto facile, soprattutto perché in giro ci sono tante BB e CC Cream l’una diversa dall’altra, ma proviamoci.

Partiamo dal presupposto che BB Cream o CC Cream non sono dei fondotinta. Il fondotinta, infatti, a differenza di queste “creme” non ha la pretesa di sostituire la crema viso.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

•BB CREAM sta per Blemish Balm o Beauty Balm; è una crema viso capace di unire in un solo prodotto le proprietà di una crema idratante, un fondotinta e, in alcuni casi, la crema solare (se è presente quindi un FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE).

È indicata per pelli giovani e a chi vuole un aspetto naturale, senza mettere crema+fondotinta.

•CC CREAM (Color Control): può essere considerata un’evoluzione della BB CREAM. Ha, infatti, le stesse funzionalità, ovvero quella di idratare e di essere colorata.                                            È, generalmente, priva di sostanze a base oleosa ed più idratante della classica BB Cream.

È indicata soprattutto per pelli mature, molte CC Cream hanno anche dei fattori anti-age. Inoltre, vista l’assenza di oli, è indicata per pelli grasse.

Questa è la maggior differenza tra le BB e CC Cream, ma, come già detto, in commercio ne esistono tantissime e tutte diverse tra di loro. Io ne ho provate e sto provando alcune, e con tutte, o quasi, la mia esperienza è stata positiva. Idratano, uniformano (non aspettatevi la coprenza di un fondotinta) e si adattano al vostro colorito naturale, dando al vostro viso un’aria fresca e naturale e soprattutto evitano l’effetto mascherone!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"