[Recensione] Alterra – Silk Skin Make up 01 Beige Rosè
Tra i drammi della mia vita cosmetica, trovare un fondotinta che si adatti al mio pallore ed al suo strano sottotono è uno dei principali. Anche quando sono stata in Germania ho avuto non poche difficoltà con i brand da Drugstore, soprattutto perchè avrei desiderato qualcosa di Bio visto che questo paese è avanti anni luce sulla diffusione della biocosmesi.
Ogni drugstore in Germania ha il suo brand bio di riferimento: Dm ha Alverde, Muller ha Terra Naturi e Rossmann ha Alterra, quindi solo qui potrete riuscire a reperire il marchio.
Il prodotto promette un finish opaco e vellutato grazie al’estratto di melograno biologico ed alle proteine della seta, senza tuttavia seccare la pelle, in quanto contiene diversi olietti, cosa che potrebbe portare, tuttavia, le pelli più grasse a lucidare. Questo a me non è capitato assolutamente, probabilmente anche grazie al talco vegetale che è presente in un’alta posizione dell’inci e permette di bilanciare.
Il profumo è dolciastro, la formula non troppo liquida, ma anzi discretamente pastosa, la copertura è dalla prima passata lodevole ed evidente.
Di norma tendo ad usare il prodotto con parsimonia perché ne basta davvero poco per coprire il viso, tuttavia quando mi sono trovata a stratificare maggiormente ho notato il suo EVIDENTE sottotono rosa che già il nome suggeriva: per me quindi, poco prodotto riesce a combinarsi bene con la mia carnagione, se eccedo il rosa prevale e non è più ottimo come sembrava inizialmente.
La confezione a pompetta riesce comunque ad essere molto utile in fatto di dosaggio, basta non effettuare un’eccessiva pressione.
Il risultato è stato molto naturale, opaco e davvero effetto pelle di porcellana, così come anche la durata soddisfacente considerando il prezzo di questo fondotinta che è appena di 3,49 euro per 30 ml.
Ricapitolando, gli unici difetti sono il colore dal sottotono troppo rosato, ed il rischio che la formula un po’ ricca non si adatti alle pelli miste e grasse, ma maggiormente a quelle normali e secche.
Per il restante, sento di consigliarvelo, se passate in Germania mettetelo in wishlist, non è facile trovare prodotti Bio così preformanti, soprattutto per il viso.
Vi lascio l’inci































