[Recensione] Essence Rossetti “Good Girl Bad Girl” Lipstick

La Limited Edition Essence “Good Girl Bad Girl” approderà in Italia a partire da Gennaio ed i riflettori sono tutti per i due nuovi Longlasting Lipstick presenti nella collezione. La nuance scelta da Essence per far risaltare il nostro lato da Brava Ragazza è la numero 02 Caught in the Middle, un rosa acceso, mentre per il lato da Cattiva Ragazza troviamo il numero 01 It wasn’t me, un viola scuro e cupo.

Essence goodgirl_badgirl_longlasting_lipstick_01_offen

I colori sono sicuramente interessanti e le caratteristiche sono pressapoco le stesse dei rossetti della linea permanente a partire dal packaging, nero, con anello colorato. Unica differenza il logo della collezione presente sul tubetto.

Per quanto riguarda il prodotto in sé, se conoscete i Longlasting Lipstick di Essence, troverete le stesse funzionalità di quelli presenti sullo stand permanente: formula cremosa, texture morbida e leggermente lucida, colore pieno.

Bildschirmfoto 2014-11-16 um 13.04.06

I rossetti si applicano con facilità, anche se per ottenere un colore omogeneo sono necessarie diverse passate e labbra in ottima forma, poiché il prodotto tende ad annidarsi nelle pieghette e a risultare sheer.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Ho trovato la loro durata discreta, forse un pelino migliore rispetto ai rossetti standard, ma comunque, senza matita o primer, non superano le 4 ore  (ovviamente senza mangiare o bere).

Senza titolo-1

Per i miei gusti, il colore più bello è ovviamente il numero 01: anche se dalla confezione appare quasi nero, è un violone scuro  che rende particolarmente sugli incarnati dal sottotono freddo, secondo il mio parere. Essence ha voluto osare ed ha fatto bene, probabilmente questo rossetto è il fiore all’occhiello della collezione.

Per quanto riguarda il rosa, anch’esso è un colore vivace e particolare, tuttavia con i Rosa Barbie vado poco d’accordo. Non credo facciamo risaltare il mio pallore spettrale come invece accade per i colori più scuri e meno neon.

Un applauso ad Essence, che ha proposto finalmente colori vistosi e vivaci: sapete che in esclusiva per i negozi Müller è presente anche un rossetto nero?
Pollice in su, soprattutto per il prezzo: meno di 3 euro!

Buono Shopping

~ Lucia

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"