[Recensione] Essence Rossetti “Good Girl Bad Girl” Lipstick
La Limited Edition Essence “Good Girl Bad Girl” approderà in Italia a partire da Gennaio ed i riflettori sono tutti per i due nuovi Longlasting Lipstick presenti nella collezione. La nuance scelta da Essence per far risaltare il nostro lato da Brava Ragazza è la numero 02 Caught in the Middle, un rosa acceso, mentre per il lato da Cattiva Ragazza troviamo il numero 01 It wasn’t me, un viola scuro e cupo.
I colori sono sicuramente interessanti e le caratteristiche sono pressapoco le stesse dei rossetti della linea permanente a partire dal packaging, nero, con anello colorato. Unica differenza il logo della collezione presente sul tubetto.
Per quanto riguarda il prodotto in sé, se conoscete i Longlasting Lipstick di Essence, troverete le stesse funzionalità di quelli presenti sullo stand permanente: formula cremosa, texture morbida e leggermente lucida, colore pieno.
I rossetti si applicano con facilità, anche se per ottenere un colore omogeneo sono necessarie diverse passate e labbra in ottima forma, poiché il prodotto tende ad annidarsi nelle pieghette e a risultare sheer.
Ho trovato la loro durata discreta, forse un pelino migliore rispetto ai rossetti standard, ma comunque, senza matita o primer, non superano le 4 ore (ovviamente senza mangiare o bere).
Per i miei gusti, il colore più bello è ovviamente il numero 01: anche se dalla confezione appare quasi nero, è un violone scuro che rende particolarmente sugli incarnati dal sottotono freddo, secondo il mio parere. Essence ha voluto osare ed ha fatto bene, probabilmente questo rossetto è il fiore all’occhiello della collezione.
Per quanto riguarda il rosa, anch’esso è un colore vivace e particolare, tuttavia con i Rosa Barbie vado poco d’accordo. Non credo facciamo risaltare il mio pallore spettrale come invece accade per i colori più scuri e meno neon.
Un applauso ad Essence, che ha proposto finalmente colori vistosi e vivaci: sapete che in esclusiva per i negozi Müller è presente anche un rossetto nero?
Pollice in su, soprattutto per il prezzo: meno di 3 euro!
Buono Shopping
~ Lucia