[Recensione] Benecos – Natural BB Cream 8 in 1 – Fair
Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un prodotto totalmente bio, e cioè della BB Cream della Benecos 8 in 1, nella colorazione Fair. Costo in Germania 5,85 euro.
Vediamo cosa promette:
– pelle levigata;
– uniforma il colorito;
– azione lenitiva;
– effetto mat;
– prende cura della pelle;
– contiene antiossidanti;
– una piacevole sensazione sulla pelle;
– azione idratante.
Per quanto mi riguarda sono concorde con alcuni punti mentre con altri un po’ meno.
Pelle levigata ed uniforme sono aspetti veritieri, il colore una volta steso è ben omogeneo (contiene pigmenti rifrangenti), non lascia né macchie né aloni, solo che per poter essere steso ci vuole un pochino perché la crema è parecchio densa.
L’azione lenitiva, grazie all’estratto di semi di melograno, io non l’ho notata, anche perché per fortuna non ho chissà che problemi alla pelle.
Per quanto riguarda l’effetto mat, direi un nì, perché la formulazione di questa crema è molto densa ed olesa, per cui d’inverno con una cipria l’opacità rimane, ma quando fa caldo no; per questo motivo è un’ottima BB Cream per pelli secche o miste, piuttosto che per quelle grasse.
Sicuramente ha un buonissimo effetto idratante che si prende cura della pelle, sopratutto adatto per la stagione invernale, contenendo olio di jojoba, burro di karitè, olio di acai e acido ialuronico.
La durata è buona, mantiene la pelle levigata tutto il giorno, a meno che non si sudi abbastanza e allora in questo caso si ha un lieve “slittamento” del makeup viso 😛
Di seguito due foto, la prima senza BB Cream…
La seconda con…
La differenza si vede eccome, questa BB Cream è davvero molto coprente, e questa colorazione per le pelli chiare è ottima.
Io la promuovo, e voi che ne pensate? Vi piace? Vorreste provarla? Fateci sapere le vostre opinioni.
A presto
Giulia