[Recensione] Smokey Eyes Set Catrice

Ciao amiche!
Non ci posso credere, ho praticamente finito gli esami, mi manca solo una tesina da scrivere e poi la prossima esperienza in cui sarò giudicata per quest’anno sarà il giorno della laurea (spero a dicembre).
Non sono qui però per annoiarvi con le mie vicende da studentessa, ma per mostrarvi una palette preziosa ed utile, soprattutto per le amanti dell’occhio profondo e dark: la palette Catrice Smokey Eyes Set.

smokey palette catrice

La palette mi ha stupita per non contenere tutti ombretti con texture in polvere compatta: il nero è infatti in crema. Il bello è che me ne sono accorta solo una volta aperta la confezione e questo mi ha messo una gran voglia di provarla per capire dove sta la differenza.


Nella palette è incluso anche un applicatore doppio con spugnetta e pennello.
I colori disponibili, per creare uno smokey perfetto sono quattro e sul retro troviamo i consigli per l’uso.

IMG_1165

Tutti i colori sono leggermente shimmer e questo aiuta a giocare con la luce in maniera molto efficace. Anche il nero non è piatto, ci sono infatti dei microglitter all’interno che tendono al viola porpora come colore.
Seguendo le istruzioni noteremo che il primo colore partendo da sinistra è l’illuminante, il secondo è consigliato per la parte interna dell’occhio, il terzo per la parte esterna ed infine il nero serve a creare l’effetto smokey.
La texture in crema permette di evitare l’uso combinato della matita nera per creare il “famoso triangolino”. Potrete usare direttamente questo colore, applicarlo con il pennellino, e poi procedere sfumando.

swatches catrice palette smokey

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Per le amanti dello smokey credo sia un’ottima soluzione da portare in viaggio. Tutto il necessario è infatti incluso in questa palettina, davvero piccola e pratica, misura infatti 4 cm x 8.5 cm.
Consiglio solamente un pennello aggiuntivo per sfumare, e magari degli altri applicatori, visto che usarne solo uno con questa varietà di tonalità vi impedirà un effetto preciso e definito.

Io ho voluto però provare a cavarmela SOLO ed esclusivamente con questo set. E questo è il risultato:

smokey palette catrice

smokey palette catrice

Spero vi piaccia ragazze, e spero di aver dato una bella idea shopping…
Ah, ultima cosa, non è indicato l’Inci sulla confezione, per questo motivo non vi posso dire di più a riguardo.

Francesca B

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"