LE Happy Holidays Essence Colour3 Nail Polish 01 “Joy to the world!”

Salve Milkine,

eccomi qua per una nuova recensione, questa volta con un’ospite speciale di cui vi parlerò dopo… ;D
Vi presento subito e senza troppi giri di parole (straaaaano!) il mio nuovo gioiellino:

SAM_0694

E’ il nuovo smalto duo della limited edition Essence “Happy Holidays”, ispirata ai colori e alla magia del Natale. Appena l’ho visto ho pensato “NUOOOOO (da leggere come MadreH, la madre di Jean Claude. Tutti voi conoscete “Sensualità a corte”, sì vero?) dev’essere mio!”. Ero già pronta a rinunciarci e mettermi l’anima in pace, quando un giorno, proprio per caso, ho letto della sua presenza della mia città, aka il Terzo Mondo Cosmetico. Ho pregato perciò mia cugina e le sue coinquiline per fare una spedizione all’Upim e accapparrarselo a suon di calci e morsi. Per fortuna sono riuscite ad averlo senza spargimenti di sangue e arresti per aggressione. Grazie ragazze, il vostro sacrificio sarebbe stato apprezzato! ;D


Lo stesso giorno ne ho ricevuto un altro! Così uno l’ho donato alla mia carissima alunna, che ha apprezzato con un “Ceee, che togo! Fiamma!”. Fiamma. Mi lascia sempre secca questo slang.

Ho subito voluto provarlo e metterlo alla prova. Partiamo un po’ dal prodotto, è uno smalto duo, formato già visto un po’ ovunque, in primis la stessa Essence e Kiko. In questo caso il colore scelto è lo 01 “Joy to the world!”, composto da uno smalto assolutamente creme color prugna e da un top coat ricco di brillantini dorati e bronzati arricchito da coriandoli dorati, che rendono il prodotto assolutamente non banale e di grande effetto. Trovo l’accostamento molto elegante e molto molto natalizio.

Non potendolo provare in prima persona, causa settimana del NO SMALTO, ho subito contattato una famosissima vip che si è subito prestata all’operazione, non senza qualche protesta. Sì, perchè la vip in questione è poco paziente e non faceva altro che muoversi e toccarsi lo smalto fresco rovinandolo. Che seccatura!!
Ecco qua il risultato e le mani della Mutter (le pose le ha scelte lei, ci tengo a precisarlo! Che fashion! ;D )

SAM_0692 SAM_0691

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

SAM_0688 SAM_0689

L’applicazione è semplice, lo smalto color prugna è abbastanza cremoso, non è nè liquido nè troppo colloso. Il colore coprentissimo e lucido già dalla prima passata. Asciuga anche abbastanza in fretta, quindi i tempi d’attesa sono davvero cortissimi. Potete farvi una bella manicure in pochissimo tempo. Io vi consiglio di usare sempre una base, il colore è scuro e potrebbe macchiarvi le unghie senza una giusta protezione. Non mi è mai capitato con i prodotti Essence, ma mai dire mai!

Il top coat è un signor top coat, è bello ricco di brillantini dorati e rossicci e di coriandoli dorati che vivacizzano il tutto, non bisogna lottare per applicarli, bastano due passate per avere un bellissimo effetto gioiello.

Se mi consentite di fare una piccola critica, vorrei rivolgerla al pennello. Non è lo stesso dei Colour&Go, bensì il solito pennello sfigatino sottile e antipatico. Almeno per la parte creme potevano farlo il maxi brush! 🙁

Un’ultima dritta e vi lascio: mi sono chiesta come conservare bene lo smalto, ho sempre scelto la posizione orizzontale, salvo poi accorgermi che poi il colore si riversava ovunque nel pennello, sporcando anche la parte superiore. ODIO. Dunque, vi consiglio di conservarlo in verticale, parte creme in basso e top coat in alto. So che ho scoperto l’acqua calda, ma vi giuro che ci sono arrivata solo stamattina! XD Che tonta!

E con questa è tutto,

vi auguro una bellissima settimana fatta di arcobaleni e sole <3

Coraggio Sardegna!!
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"