Limited Edition “Arts Collection” by CATRICE,Recensione

Ciao milkine belle,

anche oggi parlerò di uno dei miei marchi preferiti: Catrice, con la sua limited edition “Arts collection”.
Ho ricevuto in regalo la c03 Eye and Face Palette dopo aver vinto il concorso riservato alle scrittrici qui su Milk & Make, e con l’occasione oggi vi vorrei parlare anche dello smalto in abbinamento, il numero C01 Pinkroque.

IMG_4044

Per chi ancora non la conoscesse la limited edition Arts Collection è una collezione un po’ atipica: non ci sono infatti moltissimi prodotti ma solamente tre palette e tre smalti in abbinamento.
I colori delle palette (parlo del packaging) sono arancio, verde e fucsia ed i relativi smalti bronzo, smeraldo e fucsia.


Perchè “arts”? Catrice si è ispirata alle decorazioni di diversi periodi di storia dell’arte: l’arte barocca con ornamenti giocosi (palette fucsia), l’art nouveau con i temi floreali (palette verde) e l’art déco con le sue decorazioni precise e geometriche (palette arancio).

Anche gli smalti riprendono le decorazioni presenti delle palette, questa volta però nel flacone, e con dei nomi a tema: Pinkroque, Forevergreen e Bronze-Deco.

Per vedere tutta la collezione clicca QUI.

Io ho scelto di esprimermi con la palette barocca, sarà perchè tra i tre questo è il periodo artistico che più mi affascina, tra le opere del Bernini, di Velàzquez e di Rembrandt.

All’interno della palette troviamo:

  • 6 ombretti in diverse tonalità
  • 1 blush
  • 1 highlighter
  • 1 applicatore duo con pennellino e in spugna
  • 1 mini-matita nera

arts

arts3

Per la festa di compleanno di una mia amica, stasera userò questo make up che vedrete in foto, e chissà se potrà essere di ispirazione anche per voi.

Ho usato solamente la palette in questione per il trucco, eccezion fatta per il mascara (ho usato sempre un prodotto Catrice Allround Waterproof di cui vi ho parlato QUI).

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

arts make up

Ho deciso di personalizzare anche lo smalto, con un decoro in stile barocco molto a modo mio. So di non essere una nail artist, ma spero l’idea vi piaccia.

nail art

La mia opinione su questa collezione in generale è buona ma non da 10 e lode, nel senso che in genere preferisco le collezioni ricche di prodotti rispetto alle collezioni con meno pezzi. Questo perchè spesso nelle palette non tutti i colori vengono utilizzati o piacciono. La vedo perfetta però per fare dei regali, come è successo appunto nel mio caso. Quando dobbiamo fare un regalo con una palette non si sbaglia quasi mai e lasceremo sempre chi la riceve a bocca aperta.

Per quanto riguarda i prodotti nello specifico ho trovato i colori nella palette molto ben pigmentati e con valide proposte di abbinamento che consentono alla palette di rimanere quasi indipendente per un intero make up.

Ci sono inoltre colori perfetti sia per un trucco giorno che per un trucco da sera, delle cialde perfettamente mat mentre altre leggermente shimmer. L’highlighter lo ritengo perfetto per il giorno, non essendo particolamente sbarluccicoso.

A stupirmi è stata la matita: di un nero che più nero non si può e super scorrevole sull’occhio.

Lo smalto consente una facile applicazione grazie al pennellino largo ma di poco spessore. Consiglio due mani per un risultato ottima.

Tenuta buona e nella norma e bello l’effetto shimmer/metallic.

arts 2

Che ne pensate? Qual è il vostro periodo storico e palette preferita tra le tre proposte?

Alla prossima e tanti baci dalla vostra
Francesca B

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"