Maschera Schaebens African Peeling

Ciao Milkine!

nel weekend mi dedico di più alla cura del corpo, messa in piega, trucco, parrucco, manicure e maschera viso.

Ultimamente ho avuto modo di provare la maschera della Schaebens all’olio di argan del Marocco.

20131103_160243

L’olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali e Vitamina E, il suo uso alimentare come olio per condimento o sotto forma di integratore alimentare, ha azione benefica nei disturbi cardiovascolari e reumatici, si rivela straordinariamente efficace nel combattere l’azione dei radicali liberi, a proteggere i tessuti connettivi, stimolando e attivando l’ossigeno nelle cellule.

Inoltre migliora le capacità cerebrali ed agisce positivamente sul fegato e sulla digestione. Contribuisce a tenere sotto controllo i livelli ematici di colesterolo (LDL) ed aiuta a regolare i valori del colesterolo cattivo.

L’uso dell’olio di Argan per applicazioni topiche mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L’olio di Argan è un’efficace cura contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene della pelle e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe e il precoce invecchiamento della pelle.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Insomma è un toccasana passepartout!

In questo caso si tratta di una maschera peeling: lo ammetto sono pigra, preferisco le maschere fatte a salviettina umidificata, ma questa è molto facile da stendere, ha i granuli abbastanza grandi ma per nulla aggressivi, si tiene su 5-10 minuti e poi si rimuove.

Mi ha lasciato la pelle liscia come il culetto di un bimbo 😀 Dopo averla messa la pelle non tira assolutamente, cosa che mi succede a volte con altre maschere; ho applicato un po’ di crema idratante ma giusto per completare l’opera!

Ecco l’inci:

Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Distarch Phosphate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Hamamelis Virginiana Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Argania Spinosa Shell Powder, Argania Spinosa Leaf Extract, Tocopherol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Alcohol, Alumina, Amyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Ethylpara- ben, Hexyl Cinnamal, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Limonene, Maltodextrin, Methylparaben, Parfum, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Propylparaben, Xanthan Gum.

Sarebbe bello provarle tutte e farne una diversa a settimana. Non vi so dire il prezzo perchè in Italia non si trovano.

Marialice

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"