Recensione Schaebens – Maschera ai fanghi del mar Morto con alghe

Torno ancora per parlarvi di qualcosa di diverso stavolta. Anche io ho provato alcune maschere Schaebens e oggi vi parlerò della Maschera ai fanghi del mar Morto con alghe!

Eccola nella busta:

2013-08-30 08.57.30

Vi riporto le informazioni scritte sulla busta (tradotto in italiano ovviamente :P) Maschera con alghe, fanghi, sali minerali, aloe vera, camomilla, zinco

Pensata per la pelle impura e problematica:
• previene brufoli e punti neri
• per la pelle delicata
• affina visibilmente la pelle
• privo di coloranti e profumi

Questa maschera è stata progettata per la pelle impura e problematica. L’uso regolare previene brufoli, punti neri e imperfezioni. La condizione della pelle è visibilmente migliorata. Con ingredienti particolarmente nutrienti combatte i batteri che causano i brufoli, pulisce e lenisce la pelle. La spirulina attraverso le sue proprietà antiossidanti protegge contro i danneggiamenti dovuti alle influenze ambientali e aiuta così le funzioni naturali della pelle . Il risultato: una grana affinata ,visibilmente più bella e pelle chiara .

Per utilizzarla bisogna prima impastarla “spremendo” la busta prima dell’apertura in modo che si amalgami bene, dopo di che si può applicare su viso e decolleté puliti, tenere in posa per 10-15 minuti e sciacquare con acqua tiepida. Se ne consiglia l’uso da 1 a 3 volte a settimana.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Una volta aperta ha sia il colore che odore e consistenza del fango… (Eh bé Viviana che ti aspettavi? C’era scritto!!) si stende facilmente e man mano che si asciuga diventa solida e di colore più chiaro, se vogliamo fare un paragone mi viene in mente l’argilla 😉 Ecco una foto del work in progress 😀

2013-08-30 09.18.14

Aspettavo che la ma faccia diventasse di pietra ma ovviamente le zone dove avevo messo uno strato più spesso rimanevano umide, quindi scaduto il tempo ho risciacquato e mi sono ritrovata la faccia bella liscia, con un buon colorito! In realtà la busta dovrebbe essere monouso, ma poichè era davvero tanta e l’ho usata solo sul viso l’ho subito messa in un sacchetto (di quelli per congelare i cibi per intenderci) e riutilizzata due giorni dopo, ed era ancora in buone condizioni 😉

Non posso darvi molti dettagli sulle cose che promette perchè si dovrebbe utilizzare con costanza per capire se davvero funziona, ma a me è sembrato un buon prodotto!

Adesso andiamo a vedere gli ingredienti:
Aqua, Silt, Kaolin, Citric Acid, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol, Zinc Oxide, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Spirulina Platensis Powder, Coco-Glucoside, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, (Silt= Fanghi del mar Morto).

  AQUA       solvente
  SILT       additivo biologico
  KAOLIN       assorbente 

  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante
  GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
  PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente
  ZINC OXIDE      Additivo

  ALOE BARBADENSIS       emolliente 
  CHAMOMILLA RECUTITA       emolliente 
  SPIRULINA PLATENSIS       vegetale 
  COCO-GLUCOSIDE       tensioattivo
  ETHYLHEXYLGLYCERIN      Conservante, Battericida
  PHENOXYETHANOL      conservante

Direi che non è per niente male!!

Alla prossima, con un’altra di queste Maschere 😉

La vostra Milk&Malke Addicted
Viviana

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"