Review Fondotinta compatto in crema Alverde

Se Alverde continua a sformare prodotti così, credo che queste mie review non finiranno mai.

Si tratta di un prodotto che ho scoperto per caso e che immaginavo avrei adorato. Ma procediamo per gradi.

Alverde propone questo fondotinta in sole tre colorazioni. Io ho preso quella più chiara, quella per fantasmi, per intenderci. Anche se dalla foto e dal vivo non sembra, è davvero molto chiara e anche applicata con il pennello risulta molto chiara.

DSCN1549

La prima volta che l’ho applicata mi sono spaventata, credevo di aver sbagliato totalmente colore. Avevo qualche residuo di abbronzatura (ma comunque sempre color fantasma ero) e appena applicato il mio viso era bianchissimo, più bianco del solito. Noncurante sono uscita lo stesso e la prima cosa che ho notato è che il colore si era ben uniformato ed ero ritornata colorata come sempre, con una sola differenza: le imperfezioni del viso erano coperte. La cosa che ADORO di questo fondotinta è la sua coprenza, non è facile per un fondo senza siliconi e schifezze avere anche una coprenza ottimale, ma copre davvero. Direi che la coprenza è medio-alta ed è anche modulabile: con più di una passata potete coprire di più. Inoltre, il problema del colore dopo la terza applicazione è completamente sparito, credo che l’abbronzatura sia definitivamente andata via a favore di un color bianchiccio sul mio volto.

La durata del prodotto è anche essa ottima, dura tutta una serata, io infatti la utilizzo soprattutto per le uscite di sera, ma l’ho provato anche per tutto il giorno e si è comportato davvero bene.

Il packaging è davvero minimal, una confezione verde rotondo. A me me piace. Ho letto tante critiche sul packaging Alverde, ma quando compro un prodotto non lo faccio per la confezione, quindi chissene.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

DSCN1551

Una volta aperto, nella confezione c’è anche uno specchietto, davvero utile e pratico per chi durante la giornata vuole fare dei ritocchini. E, oltre allo specchiettino, c’è anche una spugnetta.

DSCN1550

Ho provato una volta ad applicarlo con la spugnetta, ma, sinceramente, non mi trovo bene e non mi piace affatto.

Il tutto per un costo inferiore ai 4 euro! Si avete letto bene, tutto questo meno di QUATTRO euro. Beh, che dire? Io l’ho promosso a fondotinta preferito, dopo lo spavento delle prime volte. Credo sia un prodotto che, insieme ad un altro che recensirò in futuro (se volete) ricomprerò e ricomprerò!

Promosso a pieni voti! Eh si un altro prodotto Alverde promosso… riuscirò a bocciarne qualcuno? Sì, e presto vi scriverò una review a parte!

Baci, baci

Alisa

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"