Review Essence Sun Kissed – Soft Touch Eyeshadow, 03 Sunset Paradise

Fra perplessità e inghippi (e dopo capirete perchè!),  vi scrivo di questo ombretto Essence durante gli ultimi giorni di sole estivo: si tratta del Soft Touch Eyeshadow della collezione Sun Kissed (baciata dal sole, appunto! 🙂 ) . Un po’ fuori stagione ma ne vale comunque la pena!

Fra le tre tonalità disponibili in questa TE (che potete vedere qui) ho provato quella Blu, 03 Sunset Paradise, ma trovo che anche le altre due siano molto interessanti, perciò se ne avrò la possibilità proverò anche quelle (a trovarle).

IMG_4819

Essence Sun Kissed Soft Touch Eyeshadw

Il packaging si presenta semplice ma accattivante, ed in questa piccola boccetta di vetro troviamo 2g di prodotto. Devo dire che l’impatto che ho avuto con questo ombretto è stato un po’ bizzarro! Infatti scuotendo casualmente la boccettina chiusa sentivo l’ombretto “sbattere” contro il coperchio… Spinta dalla curiosità apro e faccio la prova del nove: capovolgo ed ecco che l’ombretto cade via come un tortino!

IMG_4823

Non so se sia normale o semplicemente il mio ombretto si sia indurito, .anche perchè leggendo un po’ su internet è descritto come un ombretto cremoso, ma tutto mi pare fuorchè in crema. 😛

La consistenza è sì soffice, provando a premere col dito per un po’ rimane l’impronta, come in molti ombretti infornati e morbidi, ma comunque nel complesso è abbastanza compatto.

Ma ciò non mi demotiva, lo rimetto a posto e riparto in esplorazione. Eccovi una foto col flash che mostra quanto sia pigmentato!

IMG_4821

Il colore di base è un blu scuro reso brillante e acceso da microglitter nei toni dell’azzurro che conferiscono l’effetto metallizzato.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

A questo punto non mi resta che provarlo. Applico un leggerissimo strato di base in crema per far aderire meglio l’ombretto, ma l’ombretto sembra non volerne sentire! Provo a stenderlo con il dito, in seguito con un pennello, niente.

Con o senza base, poco cambia, la scrivenza è pressochè impercettibile. Con mio rammarico, sto per decretare un giudizio negativo sul prodotto quando vengo colta dall’idea! Bagniamo il pennello. Finalmente l’ombretto scrive e il risultato è sorprendente… .anche per me che quasi non ci speravo più!

Eccovi le foto del makeup occhi e di quello completo.

REVIEWS

Per gli occhi ho usato l’ormai famosa tecnica dello scotch per tirare una bella linea dritta e non sbavare da tutte le parti. Nell’angolo interno ho sfumato con un ombretto di qualche tono più chiaro per dare un po’ di profondità allo sguardo.

IMG_4836
E questo è il make up completo, anche se purtroppo i colori non si apprezzano come dal vivo (perdonate la foto in bagno!!).

Dopo gli intoppi vari, dunque, il giudizio è positivo:  l’unica pecca è che sono riuscita a usare l’ombretto solo da bagnato!

La durata comunque è ottima, quindi se avete un po’ di tempo in più per truccarvi ve lo consiglio, ma se siete di fretta, non è l’ombretto adatto! Lo utilizzerò sicuramente per qualche serata particolare, anche perchè il colore si fa notare.

A presto Milkine!

La Chiara (un po’ pasticciona)

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"