Review: Mysterious Brown Eyes palette, NYX

La NYX è uno di quei brand che gode di grande seguito e di larga fama e che spesso ci costringe ad effettuare acquisti a scatola chiusa dopo aver spulciato qualsivoglia sito o blog in rete che abbia nominato i prodotti che più ci fanno gola. Ho girovagato per le categorie del sito ufficiale più di una volta, ci sono diverse cose che mi piacerebbe provare ma il mio mese di ban cosmetico mi impedisce qualunque acquisto.. nel mentre, mi ‘accontento’ di provare ciò che già possiedo, ossia la Palette For your Eyes Only – Mysterious Brown Eyes.

palette nyx

palette nyx 2

La Mysterious Brown Eyes è composta da dieci cialde: quasi tutte si presentano satinate e spesso accompagnate da glitter grandi come francobolli. Questi ultimi non si fissano sulla palpebra ma tendono a restare ben ancorati alla cialda.

L’unico colore matt presente è il marrone della seconda fila, il penultimo in basso a destra. È uno dei colori più scriventi della palette, per quanto non sia quello più intrigante o particolare.

Cialde

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

I colori mi piacciono moltissimo, anche se credo non siano necessariamente sfruttabili dalle sole portatrici sane d’occhi marroni / nocciola. I colori più chiari non sono particolarmente pigmentati, neanche con una base sotto. Bagnati, invece, hanno una pigmentazione decisamente più soddisfacente. Alcuni (il verde, i due marroni, il lilla, il viola) sono particolarmente vividi anche senza bisogno di aiuti esterni.

La durata è buona ma non eccelsa; su di me reggono cinque-sei ore con l’ausilio del primer. Con il passare del tempo tendono a perdere tantissimo in intensità, pur non sparendo a chiazze né infilandosi nelle pieghette. Hanno una texture setosa, facile da sfumare ma tendono ad essere un poco polverosi.

Non sono riuscita a reperire info relative al prezzo sul sito NYX, probabilmente queste palette sono state rimosse dai prodotti in distribuzione al momento. Sarà una sparizione temporanea? Ho visto che su Amazon è ancora reperibile ad un prezzo di circa 10,00$, quindi se siete interessate non dovreste avere troppi problemi a trovarla.

Swatch nyx palette

È molto comoda da portare in borsetta ed è una buona soluzione quando si deve star fuori di casa per qualche giorno: è piccola, leggera, corredata da uno specchio grande ed offre soluzioni cromatiche sufficientemente varie per potersi arrangiare creando sia un look da giorno che da sera.

Sono contenta d’averla provata; si trattava di uno dei prodotti nella Princess Box del mese di luglio, servizio di cui penso usufruirò nuovamente in futuro.

Quali prodotti NYX avete già provato?
Quali mi consigliereste? :3

Federica | La favola russa blog & Facebook.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"