Essence Stay Matt Lip Cream – 01 Velvet Rose e 02 Smooth Berry

Ciao a tutte!

Sono Silvia e oggi voglio parlarvi dei rossetti in crema Stay Matt di Essence . Ci sono 4 colori e io ne ho due ovvero lo 01 Velvet Rose e lo 02 Smooth Berry. Hanno un applicatore comodo e un profumo molto buono di marshmallow. L’effetto è semi matt, non completamente al 100% opachi e mi piace molto.

P8250019

P8250028

Cominciamo da quello che mi è piaciuto meno cioè quello chiaro.

P8250020

Come colore mi piace, è un rosa antico chiaro, quindi un nude portabile tutti i giorni. Questo è l’effetto sulle labbra:

Fotor0825125137

Il problema che ho riscontrato è che circa dopo un’oretta nella parte più interna delle labbra , ovvero dove le labbra si toccano fra loro e c’è contatto con la saliva , mi vengono dei pallini di colore secco, che si addensano e oltre che brutto da vedere , mi dà una sensazione appiccicosa fastidiosa:

Fotor0825125421

Per attenuare questo problema ho messo come base, prima del rossetto, del balsamo labbra (utilizzo il basis sensitiv di lavera). Il problema è un po’ diminuito ma non del tutto ed inoltre va via l’effetto matt , e, siccome uno lo compra per un effetto matt, scoccia un po’. Ecco l’effetto con il balsamo labbra sotto:

P8250039

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Che dire ragazze io come voto darei 6 e mezzo: come colore è carino, ha un buon profumo e costa pochino, con un balsamo labbra c’è speranza per un effetto decente ma il ritocchino in bagno ci sta e uno specchietto in borsa ci vuole!

Passiamo a quello che mi è piaciuto di più, lo 02 :

P8250026

Il colore è meraviglioso! Lo adoro! é un misto tra fucsia e rosso, molto intenso ma non sparaflashante, molto scrivente e coprente. Ecco l’effetto sulle labbra:

Fotor082519131

Il problema dei grumi non posso dire che non ci sia per nulla: tende leggermente ad addensarsi nella parte interna delle labbra ma davvero poco e dopo molto più tempo rispetto al colore chiaro. Proprio la consistenza fin dalla prima applicazione si nota che è diversa: questo è più cremoso e il colore si stende bene, quello chiaro è più pastoso e il colore non riesce a stendersi e uniformarsi bene  So che è lo stesso prodotto ma da un colore all’altro c’è questa differenza non proprio irrilevante. Infatti questo secondo colore mi sento più di consigliarlo e gli do un voto in più ovvero 7 e mezzo.

Come sempre, è importante per me controllare l’inci :

essence stay matt inci

3 rossi e 9 ingredienti misteriosi (chissà che schifezze nascondono!). L’inci brutto ha influenzato i miei voti che non sono stati altissimi.

Gli Stay Matt di Essence sono uno dei dieci prodotti sotto i 10 euro che secondo Clio sono un must have! Lei preferisce lo 02 e quello rosso. Per il prezzo effettivamente valgono, però solo i colori scuri.

Un bacione a tutte , spero di esservi stata utile, passate a trovarmi su Facebook !

https://www.facebook.com/QuantiInciHai

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"